ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Oltre l’Arno si svela una Firenze tutta da scoprire, ricca di botteghe artigiane, di piccoli locali e trattorie, di fiorentini che vivono ancora la città lontani dai flussi classici del turismo. ‘Oltrarno su misura’ è la prima guida tutta dedicata all’Oltrarno: una guida cartacea ma anche una App per localizzare dal proprio cellulare strade, palazzi, musei, botteghe artigiane e curiosità di questo quartiere che recentemente Lonely Planet ha definito come uno dei quartieri più ‘cool’ del mondo.

18 ottobre 2017

Oltrarno_Presentazione 18.10

Come ogni anno, si rinnova l’atteso appuntamento con lo shopping a Campo di Marte; torna “Rionalissima”, la più importante fiera del commercio ambulante della Toscana, promossa da ANVA – Confesercenti Firenze.

18 ottobre 2017

Rionalissima

Assohotel Confesercenti esprime soddisfazione in merito al provvedimento licenziato ieri dal Consiglio regionale, con il quale si cancella l’obbligo di comunicazione periodica a carico delle strutture ricettive e degli stabilimenti balneari; e si riconferma la possibilità di somministrazione ai propri alloggiati da parte dei Bed & Breakfast imprenditoriali.

11 ottobre 2017

B&B

Gli interventi ammessi a contributo dovranno essere riconducibili a percorsi individuali di alternanza scuola lavoro (ASL) realizzati presso la sede legale e/o le unità locali dell’impresa richiedente poste in provincia di Firenze e intrapresi da studenti della scuola secondaria superiore di II grado sulla base di convenzioni, in vigore al momento della realizzazione del percorso, tra Istituti scolastici secondari di II grado e soggetti ospitanti e dei conseguenti patti formativi sottoscritti.

09 ottobre 2017

Alternanza Scuola Lavoro

In seguito ai noti eventi che hanno riguardato la società Ryanair negli ultimi giorni, si illustra quali sono le conseguenze per le agenzie di viaggio e per i passeggeri in caso di cancellazione del volo aereo da parte del vettore.

28 settembre 2017

Voli aerei

Federigo Capecchi, anni 36, titolare e socio del Ristorante Bar Paninoteca “Bistrot l’Agorà” via IV Novembre 28/30 a Certaldo è stato designato all’unanimità dei soci  nuovo Presidente del Centro commerciale Naturale “ConCertaldo”.

25 settembre 2017

Federigo Capecchi

È di 40mila euro l’investimento che l’Amministrazione comunale ha deciso di dedicare alle imprese dei centri storici di Figline e di Incisa, nell'ambito delle politiche di promozione, riqualificazione e rivitalizzazione di queste due aree della città.

21 settembre 2017

Figline Valdarno

Dal 29 agosto scorso, è entrato in vigore il provvedimento con il quale si prevede l’esclusione dall’obbligo della denuncia e della licenza UTF per la vendita di prodotti alcolici nei pubblici esercizi. Infatti il comma 178 dell’art. 1 della Legge n. 124/17, modificando il comma 2 dell’art. 29 del Testo unico delle Accise, comporta che non sarà più necessaria alcuna licenza per vendere prodotti alcolici negli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, negli esercizi di intrattenimento pubblico, negli esercizi ricettivi ed i rifugi alpini.

19 settembre 2017

Alcolici

La Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con il Polo Museale della Toscana, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze, le Gallerie degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia di Firenze, il Museo Nazionale del Bargello, il Comune di Firenze e la Città Metropolitana di Firenze hanno deciso di realizzare dei “Corsi informativi sul sistema museale fiorentino”.

18 settembre 2017

Musei

Per dare un maggior slancio al progetto ed alle iniziative che verranno portate avanti Sigur avrà una propria sede operativa; l’inaugurazione di questi spazi, in via Roma 2 a Campi Bisenzio, si è svolta venerdì 15 settembre alla presenza del Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, dell’Assessore allo sviluppo economico del Comune di Campi Bisenzio Eleonora Ciambellotti e della Presidente di Sigur Ester Artese.

15 settembre 2017

Inaugurazione Sede Sigur