ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Dal 6 agosto 2021, così come previsto dal DL Covid, scatta l’obbligo del Green Pass per determinate attività.

03 agosto 2021

Green Pass

Dalla notte di lunedì 9 alla mattina di mercoledì 11 agosto, Publiacqua effettuerà gli interventi finalizzati a collegare le nuove condotte posate lungo viale Matteotti e viale Lavagnini a Firenze per potenziare un tratto della cosiddetta autostrada dell’acqua, una delle principali infrastrutture acquedottistiche del nostro territorio essendo la rete di collegamento tra l’impianto di potabilizzazione dell’Anconella - posta nel capoluogo regionale - e l’intera area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia

03 agosto 2021

Il 4 ed il 5 agosto con Luana Primavera (voce e chitarra) e Fabrizio De Melis (violino) in un suggestivo viaggio musicale che da Firenze arriva in luoghi esotici, lontani e mitici: “...corri cavallo, corri ti prego. Fino a Samarcanda io ti guiderò...” . Musiche condite con storie ed aneddoti legati ai luoghi ed alla storia: mercoledì 4 in Via delle Oche, Sasso di Dante e sul retro del Duomo e giovedì 5 in piazza dell’ arco di San Pierino.

02 agosto 2021

Torna a Settembre CESCOTLAB SUMMER 2021, una Scuola di cucina estiva di una settimana al mattino, “DIVENTA CHEF” IN 7 GIORNI,  dal 06/09 al 10/09, per ragazzi dai 9 ai 14 anni d’età.

29 luglio 2021

Programma settembre

Rinviate al 2 dicembre le scadenze Tari ad alberghi, cinema e teatri, approvato il maxi emendamento che recepisce gli investimenti dell’Europa per il React-Eu di Firenze, e via libera alla manovra che sancisce gli equilibri di bilancio.

27 luglio 2021

Assohotel

Il danno è fatto. La confusione informativa di questi ultimi giorni sul Green pass ha scatenato il caos, creando una profonda incertezza ed allarmismo ingiustificato tra i viaggiatori che ha determinato un crollo delle prenotazioni e numerose cancellazioni, affossando ancora una volta il turismo organizzato, che era timidamente ripartito appena a giugno.

26 luglio 2021

Assoviaggi

Si tratta di una riduzione obbligatoria del canone pari al 10% del valore massimo contestuale all'inizio del contratto, che cessa automaticamente alla data del 31/12/2021 con contestuale ripristino del canone originario concordato dalle parti.

26 luglio 2021

Canoni

Il Decreto Legge prevede la proroga fino al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza nazionale, le modalità di utilizzo del Green Pass e i nuovi criteri per la “colorazione” delle Regioni.

23 luglio 2021

Green Pass

Come Confesercenti riteniamo che in questa fase siano necessarie misure coerenti con l’attuale situazione sanitaria; la necessità di ricorrere all’obbligatorietà del Green Pass può essere una “soluzione”, ma all’interno di un provvedimento che non abbia conseguenze discriminanti su coloro che ancora non hanno avuto accesso alla vaccinazione non per scelta ma per una questione di tempo.

22 luglio 2021

Green Pass

Il comparto del turismo organizzato è ancora in attesa dei ristori: il decreto che avrebbe dovuto ‘sbloccare’ i contributi relativi al periodo agosto – dicembre del 2020 è stato pubblicato già da due mesi, ma le imprese non hanno visto ancora un euro, perché il provvedimento di applicazione non è mai arrivato. Un ritardo che nessuno si è preoccupato di spiegare: un silenzio assordante che certo non rassicura il comparto.

19 luglio 2021

Assoviaggi