ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Anche a Firenze e hinterland sembra essere un Natale all’insegna dell’incertezza, legata soprattutto al tema della crescita (sofferta) e del futuro dell’economia italiana.

18 dicembre 2018

Tavola di Natale

Con l’entrata in funzione dei nuovi contenitori verrà posizionata anche una ulteriore campana per il conferimento del solo vetro. I contenitori diventeranno quindi 5 ed una campana ben evidenziata sarà destinata ad accogliere esclusivamente barattoli e bottiglie in vetro.

17 dicembre 2018

Raccolta Rifiuti

Si è svolto mercoledì 13 dicembre, presso la Fortezza da Basso, il tradizionale (e ormai storico, siamo alla 26° edizione!) appuntamento con lo scambio di auguri organizzato da Confesercenti e Italia Comfidi, con piatti rigorosamente a base di trippa e lampredotto, tipici della cultura culinaria fiorentina.

14 dicembre 2018

Trippa Day

Finalmente arrivano dal Comune di Sesto Fiorentino segnali importanti di attenzione nei confronti delle imprese del terziario

14 dicembre 2018

Sesto Fiorentino

Si e’ materializzato lunedì 3 dicembre a Torino, con la presenza di oltre 3000 imprenditori rappresentanti di imprese, artigiani, cooperative, costruttori, agricoltori e commercianti il cosiddetto “Partito del Pil” che ormai imperversa, da alcune settimane, nel dibattito politico ed economico del Paese.

Fiscale

Si tratta di un percorso innovativo fortemente orientato allo sbocco occupazionale in quanto intende mettere gli allievi in uscita nella condizione di spendere le competenze acquisite in tutti i contesti della ristorazione, da quella industriale a quella collettiva a quella turistica e a quella collegata alle nuove tendenze di sostenibilità (cucina vegetariana, vegana, vegetariana, macro – biotica).

Formazione

Nella sola giornata di  venerdì 30 novembre ho avuto la fortuna di rappresentare l’associazione in due iniziative  di assoluto rilievo nella programmazione di eventi natalizi nel nostro territorio

Eventi

Per il diciannovesimo (!) anno consecutivo, in Piazza S. Croce, il tradizionale Mercato di Natale (orario continuato 10-22), organizzato congiuntamente da A.N.V.A nazionale e Confesercenti Firenze, in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Firenze.

03 dicembre 2018

Mercato di Natale

Un programma di eventi ricco e ben organizzato si svolgerà per tutto il periodo delle festività a Scandicci, tante le iniziative in grado di attirare l’attenzione di grandi e piccini. Gli eventi sono organizzati dal Centro Commerciale Naturale Città Futura, in collaborazione con Confesercenti Scandicci, con il patrocinio del Comune di Scandicci e con il supporto di ChiantiBanca.

30 novembre 2018

Natale Scandicci

Davvero ricco il programma presentato quest'anno dal Comitato “Nel Borgo” per le Feste di Natale. Ricco e molto vario: dalla pista di pattinaggio su ghiaccio collocata in Piazza del Popolo, alla giostra per i più piccini in Piazza Garibaldi, alla casetta di Babbo Natale in Piazza Cavour con tanto di Babbo Natale ed Elfi per raccogliere le letterine.

23 novembre 2018

Natale Borgo San lorenzo