ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Nell’anno  2012 è entrato in vigore l'accordo Stato/Regioni sulla formazione obbligatoria dei lavoratori in materia di sicurezza e salute sul lavoro. In tale accordo sono contenute le procedure per adempiere agli obblighi di formazione dei lavoratori secondo quanto previsto dall’art.37 del d.lgs.81/2008.

Sicurezza

Firenze è una città particolare che presenta caratteristiche tutte sue che, in un certo qual modo, spiegano i dati positivi che il mercato immobiliare sta registrando.

Tommaso Birignani

Sta entrando nel vivo, in tutto il territorio fiorentino, la campagna elettorale per le elezioni politiche generali del prossimo 4 Marzo.

Firenze

Dal 4 gennaio 2018 è in vigore il D. Lgs. 15 novembre 2017, n. 190. Il decreto, facendo salve le disposizioni in materia di sicurezza generale dei prodotti e pratiche commerciali scorrette di cui al D. Lgs. n. 206/2005, reca la disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni.

Scarpe

Con poche, quasi commoventi eccezioni, si parla molto poco di cose concrete ed immediatamente cantierizzabili, a cui si antepongono annunci pirotecnici e  mirabolanti.

Cinque Proposte

Il Comune di Firenze, in accordo con le realtà associative della città, ha affittato uno spazio espositivo presso “Mercato Metropolitano a Londra” (MM), per favorire l’ingresso delle imprese artigianale fiorentine nel mercato britannico.

Mercato Metropolitano

ristoratori che intendono partecipare dovranno affiancare ai loro menù abituali, nel periodo 22 marzo/1 aprile, dei piatti realizzati con prodotti di origine bio certificati. Un piatto o un menù completo, secondo le scelte organizzative di ciascun ristorante.

16 febbraio 2018

FirenzeBIO

Si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 febbraio, dalle 9 alle 20, in Via Pascoli a Scandicci l’iniziativa “Dolcissima. Mille modi per gustare il cioccolato e non solo”.

14 febbraio 2018

Dolcissima

Si è svolta venerdì 9 febbraio a Borgo San Lorenzo, presso la Sala Pio La Torre,  l’iniziativa “Anziani e Sicurezza. Riconoscere le insidie, prevenire raggiri e truffe”. Sono intervenuti: Paolo Omoboni Sindaco del Comune di Borgo San Lorenzo e Presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello, Roberto Fossi Presidente Fipac Firenze, Fosco Tornani Presidente Fipac Toscana, Carlo Corbinelli Esperto di sicurezza e consulente Confesercenti e Paolo Bigi Maggiore dei Carabienieri e Comandante di Compagnia di Borgo San Lorenzo.

14 febbraio 2018

Iniziativa Borgo San Lorenzo

Si tratta di un bando finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Banca C.R. Firenze S.p.A. e Intesa Sanpaolo S.p.A. e rivolto alle aziende artigiane delle provincie di Firenze, Arezzo e Grosseto e agli Esercenti Storici Fiorentini.

12 febbraio 2018

Artigianato