ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Abbiamo preso parte, al pari delle altre associazioni di categoria, al percorso che ha portato l’Amministrazione Comunale e il sindaco Paolo Masetti ad annunciare nella giornata di ieri importanti misure economiche a sostegno dell’avvio di attività nel centro cittadino, dal ‘contributo affitto’ fino alla riduzione sostanziosa dei canoni Cosap per i nuovi Dehors

Start Up

Una notte dedicata al romanticismo, un evento con cui si vogliono celebrare l’amore e la bellezza in tutte le loro forme. Un'iniziativa particolare, suggestiva ed inedita per i Borghi più belli d'Italia di cui fa parte, anche, Scarperia.

Notte Romantica_Scarperia

Con la legge di stabilità 2016 e la successiva proroga stabilita da quella per il 2017 si incentivano gli acquisti di beni nuovi strumentali all’attività imprenditoriale, concedendo un “maxi ammortamento” che si ottiene aumentando – ai fini fiscali - il costo del bene del 40%.

Fiscale

Il prefetto ha emesso un’ordinanza di divieto adottata in occasione dello spettacolo pirotecnico dei ‘Fuochi di San Giovanni’ del 24 giugno

Fuochi

Il prefetto ha emesso un’ordinanza di divieto adottata in occasione degli spettacoli musicali del 23,24 e 25 giugno 2017

Parco delle Cascine

Tale iniziativa rappresenta un’opportunità per la realizzazione di un progetto di Marketing Territoriale Turistico finanziato dalla Regione Toscana; per la valorizzazione delle identità e dei patrimoni dei Comuni di Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Prato, Sesto Fiorentino e Signa.

Destinazione Firenze Nord-Ovest

L’assemblea di Confesercenti ha eletto all’unanimità Patrizia De Luise Presidente nazionale dell’associazione. De Luise, imprenditrice attiva da oltre trenta anni nel commercio moda a Genova, è la prima donna a ricoprire la carica di Presidente nazionale di un’associazione di piccole e medie imprese dal dopoguerra ad oggi. Succede nel suo incarico a Massimo Vivoli.

20 giugno 2017

Patrizia De Luise e Massimo Vivoli

In arrivo la notte bianca a Pontassieve, giovedì 22 giugno si terrà "Nessun dorma!" nel centro storico del capoluogo della Valdisieve. L’iniziativa, che si svolgerà dalle 17.00 alle 2.00, è organizzata dal CCN BorgAssieve in collaborazione con Confesercenti e con i patrocini dei comuni di Pontassieve e Pelago

20 giugno 2017

Notte Bianca a Pontassieve

Nei giorni scorsi in vari Mercati settimanali e rionali della Toscana sono state fatte da parte degli organi competenti verifiche sulle buste usate per la spesa, e sono state comminate le sanzioni previste dalla legge, agli operatori che  utilizzavano  shoppers monouso, risultati non conformi alle normative ambientali.

16 giugno 2017

Borse biodegradibili

La Manifestazione, come ogni anno, coinvolgerà molte gelaterie in tutta la Toscana e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione ANT per sostenere il servizio di assistenza domiciliare gratuita ai piccoli sofferenti di tumore (Progetto Bimbi in Ant).

14 giugno 2017

Gelatieri ANT