ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Il convegno del 29 giugno 2018 rappresenta un confronto tra i tre modelli imprenditoriali di Italia, Gran Bretagna e Irlanda per migliorare la competitività internazionale.

20 giugno 2018

Forum UK

Il Gran Premio dell’Insalata di Riso Gallo dopo il grande successo 2017 si svolge quest’anno, per la prima volta,  nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione di Toscana Arcobaleno d’Estate, l’evento promosso da Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione, di Fondazione Sistema Toscana e del quotidiano “La Nazione”.

19 giugno 2018

Gran Premio Insalata di Riso Gallo

Nell’ottica del proseguimento di iniziative a favore dei propri Associati, Confesercenti Nazionale ha studiato un progetto che mette a disposizione degli imprenditori una vantaggiosa COPERTURA SANITARIA INTEGRATIVA.

18 giugno 2018

Associarsi a Confesercenti

Gli effetti economici dell’instabilità politica e della corsa dello spread. Il 2018 parte male. Il rallentamento dell’economia rilevato ad inizio anno, dovuto alle cresciute tensioni internazionali, è stato aggravato dallo stallo politico seguito alle elezioni.

Assemblea Nazionale Confesercenti

Una condizione di instabilità politica che ha influito sull’economia del Paese. L’effetto dell’incertezza si è innescato su un rallentamento dell’economia già in atto prima delle elezioni del 4 marzo, con un risultato che lascerà il segno, bruciando 5 miliardi di crescita del Pil.

Relazione De Luise

E’ partita ieri, martedì 12 Giugno, la 94° edizione di Pitti Uomo, con 1240 (!) espositori che giungono da tutta Italia e dal mondo.

Pitti Uomo

Ilaria Scarselli ha iniziato la sua attività di gelateria nel 2004. “La mia – racconta Ilaria – è stata una scelta imprenditoriale che, all’inizio, prevedeva un coinvolgimento solo come socio di capitale. In seguito io, giovane, donna, studentessa, senza mestiere, mi sono fatta coinvolgere e quella semplice scelta imprenditoriale è diventata la mia scelta definitiva”.

Ilaria Scarselli

Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio ha organizzato per il giorno 21 giugno 2018 alle ore 15.30 presso l'Auditorium camerale un convegno per la promozione dell'Accordo quadro sulle molestie e la violenza nei luoghi di lavoro. L'accordo è stato sottoscritto a livello nazionale nel gennaio 2016 e in questi ultimi mesi recepito a livello locale dalle varie Associazioni datoriali e dalle tre sigle sindacali.

Imprenditoria femminile

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 6 giugno 2018 il decreto legislativo n. 62 del 21 maggio 2018 di attuazione della direttiva 2015/2302 relativa ai pacchetti turistici ed ai servizi turistici collegati.

Viaggi

Le Federazioni dei gestori “in considerazione che le imminenti scadenze prescritte dalla Legge 27 dicembre 2017, n. 205, articolo 1, commi 909-928, in tema di fatturazione elettronica e pagamento delle cessioni di carburanti” hanno sottoposto al nuovo Ministro dell’Economia prof Giovanni Tria e al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio on. Giancarlo Giorgetti, “le ragioni per le quali appaiono ragionevolmente necessari oltreché urgentissimi alcuni interventi normativi di correzione” per quanto riguarda l’imminente entrata in vigore della suddetta normativa.

fatturazione elettronica

Design by Edimedia Srl