ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Come stabilito con Delibera di Giunta Comunale di Scandcci n. 188 del 28.11.2017, sono disponibili n. 3 posteggi per attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande in Via Pantin lato P.le della Resistenza aventi le seguenti caratteristiche..

13 dicembre 2017

Piazza della Resistenza_Scandicci

La stagione turistica a Firenze segna numeri importanti e positivi. La presenza di turisti in città è sicuramente in crescita e questo è certamente dovuto all’appeal che Firenze continua a esercitare sui mercati turistici mondiali e su quelli tradizionali, ma la vera novità è che quest’attrazione si comincia a vedere anche sui nuovi mercati, quelli di paesi come la Cina.

13 dicembre 2017

Turismo 12.12.2017

Non so se ve ne siete accorti ma quest’anno, per il clima inaspettatamente rigido rispetto agli ultimi anni ed anche per “traino”commerciale del “Black Friday”, il clima natalizio è arrivato un po’ prima del solito.

Natale

Le vendite a saldo sono state di nuovo confermate dalla Regione Toscana per il 2018.

Saldi

Il corso è rivolto a tutti gli appassionati che vogliono avvicinarsi al mondo delle arti bianche e provare in prima persona a realizzare l’ alimento più importante e diffuso della dieta mediterranea: il pane visto da molteplici punti di vista!

Cocktails

Il disegno di legge sulla stabilità è formato da 120 articoli ed è stato approvato dal Senato il 30 ottobre scorso. Quest’ultimo, insieme al Dl fiscale 148/2018, attualmente in corso di conversione in Parlamento, rappresenta il cuore della manovra relativa ai conti pubblici predisposta dal Governo per il 2018.

Fiscale

Alessia Safina, titolare dell’attività “Natura Verde”, esercita l’attività in Via Gioberti a Firenze, una delle assi commerciali più importanti della città di Firenze.

“Ho iniziato come dipendente – dice Alessia – e dopo qualche anno ho fatto una scelta precisa avviando una mia attività”.

Erborista

Nel complesso, oltre 2000 pagine di misure fiscali prodotte, con un sistema normativo sempre più    complesso e destinato a mettere perennemente in difficoltà non solo il contribuente ma anche gli stessi addetti ai lavori.

Fiscale

Luca Taddeini, 42 anni, operatore su area pubblica di Empoli, da tempo impegnato negli organismi dirigenti della nostra associazione di categoria, è stato designato ieri sera Presidente A.N.V.A Confesercenti Firenze, che storicamente rappresenta il commercio ambulante.

29 novembre 2017

Bianchi, Innocenti, Del Re, Taddeini

L’amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo, nella figura del ViceSindaco Enrico Paoli, ha presentato, nei giorni scorsi, alle imprese su area pubblica ed in sede fissa il progetto di spostamento del mercato settimanale.

22 novembre 2017

Borgo San Lorenzo