ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana e con la partecipazione del quotidiano La Nazione, organizza la settima edizione di Arcobaleno d’Estate, un’occasione ormai consolidata sul territorio per festeggiare l’inizio dell’estate e vivacizzare la stagione turistica. Quest’anno la manifestazione si terrà dal 20 al 23 giugno 2019 e il tema è “Una vacanza geniale”, quale omaggio a Leonardo da Vinci nel cinquecentenario della sua.

18 aprile 2019

Toscana Arcobaleno d'Estate

“Pasqua is coming….a Grassina”, ed è in arrivo la rievocazione storica del Venerdì Santo a cura del CAT; in occasione di questa manifestazione si svolgerà la votazione conclusiva del Concorso tra Vetrine che ha visto coinvolti ben 24 negozi di Grassina.

17 aprile 2019

Grassina

SIL (Sindacato Italiano Librai e Cartolibrai) ha sottoscritto, in data 11 aprile, con il comune di Firenze – Assessorato Educazione, Università e Ricerca - il Protocollo d’Intesa per la fornitura dei libri di testo alle/agli alunne/i della Scuola Primaria per l’Anno Scolastico 2019/2020.

15 aprile 2019

Libri di testo

La mostra “Leonardo da Vinci nell’arte di Giuliano Ghelli” ha lo scopo di approfondire il legame e la forte ispirazione che il genio vinciano ha da sempre suscitato nell'immaginario e nel percorso d’artista di Ghelli, riscontrabile dall’inizio degli anni ’90 fino ai suoi lavori più recenti.

15 aprile 2019

Mostra Villa Arrivabene

Con soddisfazione Confesercenti Roma prende atto dell'importantissimo risultato conseguito dall'Avv. Andrea Ippoliti il quale, dopo aver ottenuto la prima sentenza del Consiglio di Stato in Italia che ha stabilito la superiorità degli impianti a carboni attivi rispetto alle comuni canne fumarie, aprendo la strada alla modifica del vetusto Regolamento d'Igiene comunale di Roma, ha ora ottenuto la prima sentenza in Italia da parte del Consiglio di Stato che stabilisce definitivamente che non esiste alcun divieto di utilizzo di tavoli e sedute abbinabili nei laboratori ed esercizi di vicinato e che si ha somministrazione solo se c'è servizio assistito nei locali.

12 aprile 2019

Consiglio di Stato

Prezzi in ripresa in zona Centro-Santa Croce. Continuano le compravendite ad uso investimento, soprattutto sui tagli medio-piccoli, da destinare a casa vacanza e B&B. La domanda si focalizza su appartamenti con una o due camere da letto e dal valore compreso mediamente tra 200 e 300 mila €.

12 aprile 2019

Conferenza Stampa Tecnocasa

Un villaggio globale delle arti e dei mestieri di diverse culture sviluppato in un percorso tra Regioni d’Italia e Paesi del Mondo. Dal 1931 sono stati messi in mostra piccoli e grandi capolavori che hanno fatto la storia dell’artigianato Made in Italy e internazionale.

Assohotel

E' stato siglato l’accordo con l'Orchestra da Camera Fiorentina e l'Orchestra Toscana Classica.

Assohotel

Lunedì 8 aprile 2019, presso la saletta Pio La Torre di Borgo San Lorenzo, sono state presentate le nuove carte dei sentieri del Mugello e della Val di Sieve realizzate dal Club Alpino Italiano Sezione di Firenze e Dream Italia. Alla presentazione organizzata dalla Confesercenti di Firenze area Mugello Valdisieve, erano presenti Paolo Omoboni Presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello nonché Sindaco di Borgo San Lorenzo e Letizia Tempesti di Confesercenti.

Carte dei Sentieri

Il governo ha varato ieri il Documento di economia e finanza con numeri tutt’altro che rassicuranti: crescita economica ridotta ai minimi termini (+0,2%),  rapporto deficit/Pil al 2,4%, debito pubblico che raggiunge la soglia vertiginosa del 137,1%.

10 aprile 2019

DEF