ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Si fa presente che, a seguito del trasferimento di competenze dal Ministero per i beni e le attività culturali al Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, si è resa necessaria la riprogettazione della procedura di inoltro delle istanze relative alla partecipazione al Tax Credit Riqualificazione.

20 febbraio 2019

Alberghi

In Italia le guide turistiche sono costrette ad operare da anni in stato di precarietà, perché manca una normativa che disciplini il corretto esercizio delle professioni turistiche in generale e della professione di guida in particolare. A ribadirlo è Valentina Grandi, Presidente nazionale di Federagit Confesercenti, in occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica del 21 febbraio.

guide turistiche

Il personale rappresenta la vera e più importante risorsa dell’albergo, ma trovare un buono staff non è sempre facile. Spesso si sottovaluta l’importanza di questo primo passaggio fondamentale: il processo di reclutamento e di selezione del personale deve seguire modalità efficaci per gestirlo e per valutare le peculiari caratteristiche dei candidati.

Selezione del personale

La Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con il Polo Museale della Toscana, la Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Firenze, le Gallerie degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia di Firenze, il Museo Nazionale del Bargello, il Comune di Firenze e la Città Metropolitana di Firenze anche per l’anno 2019 ripropongono una serie di  “Corsi informativi sul sistema museale fiorentino”.

Uffizi

Da giovedì 21 a domenica 24 Febbraio 2019, in Piazza Togliatti lato via Foscolo (piazzetta rossa) dalle ore 12 alle ore 24 si svolgerà la prima edizione della “La Festa Greca”.

18 febbraio 2019

Festa Greca Scandicci

La fiera promozionali si terrà in Empoli in zona centrale ( all’interno dell’anello pedonale di P.zzaMATTEOTTI e su parte di Via Rozzalupi )  il giorno DOMENICA 31 MARZO 2019 dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

15 febbraio 2019

Mercato sui Giardini

Una promozione speciale per il giorno degli innamorati.

Promo BTO

Dopo discussioni che durano da oltre un decennio, pare finalmente appurato che gli ambulanti che operano su area pubblica siano esclusi dalla Bolkestein, la direttiva europea che, se applicata, avrebbe vincolato e limitato le imprese nella loro operatività.

Maurizio Innocenti

Con l’inaugurazione (finalmente!) della T2 Vespucci che collega l’aeroporto di Peretola alla stazione di Firenze, la città ha vissuto una delle giornate più importanti degli ultimi anni.

tramvia

L’Innovazione è un fenomeno pervasivo che riguarda tutte le Aziende a prescindere da dimensione, tipologia e settore di appartenenza. Eurosportello/DIH Confesercenti Toscana è il punto di accesso a cui le Imprese possono rivolgersi per orientamento, consulenza e assistenza nei processi di digitalizzazione e per essere affiancate e sostenute nel cambiamento.

Innovazione