ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Dal 24 settembre al 23 dicembre 2019 il Museo di Orsanmichele sarà  completamente chiuso al pubblico per lavori di adeguamento strutturale.

17 settembre 2019

Orsanmichele

Confesercenti Firenze, grazie al contributo dell’Ente Bilaterale Commercio e Turismo EBCT-Toscana organizza una serie di seminari rivolti al settore turistico in collaborazione con la società Teamwork, azienda leader nel settore consulenza e formazione. Tali seminari hanno come obiettivo l’impostazione, la definizione e l’implementazione di una corretta gestione alberghiera e di moderne modalità operative.

13 settembre 2019

Ristrutturazione Hotel

A luglio, complici i saldi, le vendite tengono, ma non bastano a risollevare l’anno dei piccoli negozi, ancora in territorio negativo. È quanto afferma l’Ufficio economico Confesercenti commentando i dati diffusi oggi da Istat.

Vendite

Su richiesta  dell’interessato è previsto il riconoscimento di crediti  didattici in ingresso maturati in ambiti formativi e/o professionali precedenti, documentati da titoli, fino ad un massimo del 50% delle ore di corso.

Shop and Mall

È la cucina italiana la più influente sulle tavole internazionali. A sostenerlo è il settimanale inglese The Economist che ha pubblicato, nelle scorse settimane, un’analisi sulla “gravità” – il valore specifico – delle diverse cucine nazionali, misurata sulla base di quel che mangiano fuori casa gli abitanti del mondo.

Cibo

Nasce il governo Conte-bis dopo lunghe giornate di trattativa e confronto all’interno della nuova maggioranza giallo-verde.

Giuseppe Conte

Cresce e si consolida la partnership tra Confesercenti Firenze e "Corri la Vita" la manifestazione nata nel 2003 per aiutare le donne colpite da tumore al seno e che finanzia progetti che riguardano la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura di questa malattia.

Corri la Vita

A partire dal 2019 il credito di imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali effettuati da imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali su quotidiani, periodici ed emittenti televisive e radiofoniche locali, è concesso nella misura unica del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati; fino al 2018 era prevista un’ulteriore aliquota del 90% per le PMI e start-up

Pubblicità

Viene accolta con entusiasmo tra i commercianti e gli operatori economici della città la notizia, apparsa oggi sui principali organi di stampa del territorio, dell’impegno congiunto Firenze/Bologna per lo svolgimento delle Olimpiadi in Italia.

10 settembre 2019

Olimpiadi

L’estate 2019 frena: nonostante il buon andamento di agosto, la stagione chiude con 205,7 milioni di presenze, circa 2,3 milioni di presenze in meno rispetto al 2018 (-1,1%). Un bilancio magro, su cui pesano incertezze meteo e rallentamento economico italiano ed internazionale, ma anche la ripartenza dei Paesi mediterranei nostri competitor.

10 settembre 2019