ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Nelle regioni interessate dal problema ci sono ancora diverse migliaia di imprese che devono recuperare dall’azienda emettitrice di ticket cifre che molte volte arrivano a superare i 50mila euro – e in alcuni casi i 100mila - per un totale di almeno 32 milioni non rimborsati. E potrebbero essere di più. Ammanchi importanti, che pesano sui bilanci degli esercenti.

23 ottobre 2018

Buoni Pasto

Siamo grati al Ministro Centinaio per averci ascoltato, non succedeva da anni. Abbiamo forti aspettative per gli impegni presi dal Ministro per risolvere al più presto la grave situazione di caos normativo del settore che dal 2013 ha favorito una crescita esponenziale di abusivi e di irregolari dagli altri paesi europei

18 ottobre 2018

Guide Turistiche

La scarsa consapevolezza del proprio ruolo di venditori, insufficienti conoscenze e competenze tecniche: sono i primi scogli che si propone di superare il seminario, dando una visione concreta e innovativa della vendita come una combinazione di capacità comunicative, osservazione, ascolto, analisi dell’altro e conoscenza delle tecniche di vendita.

18 ottobre 2018

Lo sviluppo delle vendite

L’idea è quella di fornire a gestori di strutture ricettive, tassisti, portieri d’albergo, gestori di ristoranti, agenzie di viaggio, edicolanti, ecc., pubblici esercizi, una serie di informazioni che consenta loro di dare ai turisti consigli e suggerimenti utili ad una adeguata visita della città e dei suoi musei.

17 ottobre 2018

Uffizi

Il Mercato Centrale di San Lorenzo rinnova il suo legame a stretto filo con la città di Firenze e con le famiglie che da generazioni fanno la spesa alle storiche botteghe, grazie alla qualità unica dei prodotti, ma anche al rapporto di fiducia con i commercianti.

16 ottobre 2018

Conferenza Stampa 15.10

E’ indetto pubblico concorso per l’assegnazione in concessione annuale di n. 50 posteggi nell’ambito per la  I° edizione autunnale della Fiera Promozionale denominata  “MEMBRINO SHOPPING”

15 ottobre 2018

Castelfiorentino

Torna la grande iniziativa del nostro sindacato pensionati lavoro autonomo con costo ticket assolutamente interessante!

12 ottobre 2018

Maggio Musicale

In merito alle prese di posizione uscite nei giorni scorsi vogliamo esprimere il nostro apprezzamento per il percorso fatto, insieme all’amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo, per lo spostamento del mercato settimanale

Borgo san Lorenzo

Il Bar Francesconi, a Firenze, rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che abitano o che gravitano sull’area di Piazza Pier Vettori. Da oltre cinquant’anni il locale continua a servire imperterrito tutti quei clienti che, provenienti da via Pisana o da Porta Romana, decidono per una sosta prima di oltrepassare l’Arno a Ponte alla Vittoria.

Francesconi

Sono passati quindici giorni da quando, proprio su “TopNewsImpresa” abbiamo scritto (“Combattere la povertà non la ricchezza”) di come ancora ci fossero ben poche certezze su misure (e soprattutto  coperture) della Legge di Stabilità.