ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Ci ha lasciato nella serata di ieri, giovedì 2 luglio, Paolo Saturnini ex sindaco di Greve in Chianti e attuale Presidente Anama, l’associazione degli agenti immobiliari aderente a Confesercenti Firenze.

03 luglio 2020

Paolo Saturnini

Il cedente dovrà inviare la comunicazione telematica, tramite una sezione dedicata del sito dell'Agenzia delle Entrate, dal prossimo 13 luglio fino al 31 dicembre 2021

02 luglio 2020

Fiscale

Il bonus vacanze? Ad oggi sembra essere un'occasione persa: l'importo è ridotto, è difficile accedervi e genera incertezze per le imprese: questa la posizione di Assoturismo Confesercenti. Secondo un sondaggio condotto con SWG, a metà giugno solo 2 vacanzieri su 10 erano interessati ad usarlo.

02 luglio 2020

assoturismo

Rendiamo noto, con grande dolore e infinita tristezza, che ieri sera ci ha lasciato il collega ed amico Alessandro Batisti.

01 luglio 2020

Alessandro Batisti

Il Museo di San Marco riaprirà al pubblico il 30 giugno 2020 e sarà visitabile (fino a data da destinarsi) dal lunedì al sabato, la 2° e 4° domenica del mese dalle 8.15 alle 13.50 (ultimo ingresso ore 13.20). Chiuso il lunedì successivo a ogni domenica aperta. Costo del biglietto intero non prenotato € 6,00 per la chiusura momentanea di alcuni spazi in restauro.

01 luglio 2020

Federagit

L’emergenza Covid ha messo in seria difficoltà le attività economiche. Alcuni settori risultano più colpiti di altri ma, in linea generale, assistiamo ad un momento di forte contrazione; si registrano però anche alcune note positive.

29 giugno 2020

Castelfiorentino

A partire dal 1 luglio 2020, come stabilito dall'art. 22 del collegato fiscale (Dl 124/2019) è previsto un credito di imposta specifico per favorire  l’uso di mezzi alternativi al contante. L'incentivo è pari al 30% delle commissioni addebitate per le transazioni effettuate con carte di debito, di credito, prepagate o mediante altri strumenti di pagamento elettronici tracciabili (anche App e sistemi contacless).

29 giugno 2020

Pagamento Pos

Grazie alla pressione svolta unitariamente da Assohotel-Confesercenti Firenze insieme alle atre associazioni di settore maggiormente rappresentative del settore, A.I.A. Federalberghi Firenze e Confindustria Firenze - Sezione Industria Alberghiera, l’Amministrazione Comunale di Firenze è intervenuta in materia di tributi locali per rinviare alcune scadenze con una serie di provvedimenti.

26 giugno 2020

Assohotel

Occorre senso di responsabilità da parte di tutti. Le agenzie di viaggio, nell’attuale contesto di drammatica realtà operativa, non possono essere il capro espiatorio delle eventuali inadempienze dei vettori, né tantomeno rimborsare perché non c’è liquidità, soprattutto se gli agenti non ricevono a loro volta il rimborso da parte delle compagnie aeree

26 giugno 2020

Assoviaggi

Fiepet nazionale Confesercenti ha lanciato un sondaggio, in merito ai risvolti che lo “Smart Working” sta avendo sulla somministrazione.

25 giugno 2020

Diretta Facebook