ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Entro il 29 ottobre tutti gli operatori che non l’avessero già fatto ed  intendessero manifestare il proprio interesse al rinnovo del proprio titolo di concessione per l’esercizio del commercio su aree pubbliche devono inoltrare, tramite il portale SUAP del Comune di Firenze, la comunicazione della manifestazione della volontà di rinnovo.

21 ottobre 2021

Ambulanti

E’ indetto pubblico concorso per l’assegnazione in concessione annuale di n. 126 posteggi nell’ambito del recupero della XVIII° edizione Primaverile della manifestazione denominata EMPOLISSIMA.

21 ottobre 2021

Ambulanti

Assoviaggi, Aidit, Astoi, Fto, Fiavet e Maavi fanno fronte comune come mai prima, lanciando dalla 58esima edizione di TTG Travel Experience una richiesta di aiuto alle istituzioni governative. Sul tavolo i sostegni da rifinanziare per la ripartenza del settore, la proroga degli ammortizzatori sociali e i corridoi, troppo esigui per garantire la ripartenza dell'outgoing e il pieno rinvigorimento del comparto.

19 ottobre 2021

Assoviaggi

In allegato trasmettiamo lista con le variazioni di prezzo di tabacchi in vigore dal 20 ottobre 2021.

19 ottobre 2021

Tabacchi

Nel 2021, Confesercenti festeggia il suo Cinquantesimo Compleanno, ricorrenza molto importante a livello nazionale e, in particolare per Confesercenti Firenze, una “comunità” costituita da oltre 10.000 imprese e 5.000 pensionati che, insieme a collaboratori, soci, dipendenti (fra cui 150 della struttura), rappresenta oltre 40.000 persone.

15 ottobre 2021

Foto Inaugurazione

Domenica 17 ottobre a Firenze torna l’appuntamento con lo shopping: ecco “Rionalissima”, la più importante e grande fiera del commercio ambulante della Toscana, arrivata alla 35° edizione, promossa e organizzata da ANVA – Confesercenti Firenze, la storica e più rappresentativa associazione di categoria del settore.

Rionalissima

Con questa Mostra sui 50 Anni della Confesercenti di Firenze, vogliamo riproporre non solo le tappe più significative della nostra storia ma anche il complessivo contesto economico, sociale, politico e istituzionale, nel quale le imprese hanno fatto, sempre, la loro parte, tenendo fede a quei valori positivi, grazie ai quali il nostro territorio e l’intero Paese, hanno potuto crescere nella pace e nella libertà.

Mostra

Il decreto in oggetto richiama il decreto direttoriale 27 ottobre 2020, n. 63, recante avviso pubblico per l’assegnazione ed erogazione di contributi per il ristoro di guide turistiche e accompagnatori turistici a seguito delle misure di contenimento da Covid 19 (ai sensi del decreto ministeriale 2 ottobre 2020, n. 440).

Federagit

Come già annunciato in precedente newsletter, dal prossimo 15 ottobre diventa obbligatorio per chiunque svolga un’attività lavorativa esibire, su richiesta del datore di lavoro, la certificazione verde COVID-19 (Green Pass) per accedere al luogo di lavoro.

13 ottobre 2021

Green Pass