ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Per effetto di questa norma possono essere stralciati tutti gli interessi compresi nei carichi (in primo luogo, quindi, gli interessi da ritardata iscrizione a ruolo), le sanzioni amministrative, gli interessi di mora e gli aggi di riscossione.

02 febbraio 2023

Rinnovato il Centro Commerciale Naturale “Corte dei Vicari” di Scarperia nel segno della continuità e con l’ingresso di nuove attività.

02 febbraio 2023

Da disagio per la cittadinanza a danno per le imprese del turismo. L’ingorgo passaporti ha fatto saltare fino ad oggi circa 80mila viaggi organizzati, con circa 150 milioni di euro di mancate vendite per il sistema italiano delle agenzie di viaggio. È quanto emerge da un sondaggio condotto sulle agenzie di viaggio da Assoviaggi, l’associazione del turismo organizzato Confesercenti.

01 febbraio 2023

Viaggi

Il tempo utilizzato per la propria formazione non è mai tempo perso, se si vuole emergere in una società sempre più complessa è fondamentale “non perdere il passo” e sviluppare un percorso di formazione continua.

01 febbraio 2023

Il fondo così costituto sarà di 1mld e 380mln e verrà utilizzato per fini quali la riqualificazione energetica, la riqualificazione antisismica, la rimozione di barriere architettoniche, nonché per opere di restauro, di risanamento e di digitalizzazione, per acquisto di arredi o per la realizzazione di piscine termali

31 gennaio 2023

Mancano pochi giorni alla scadenza del bando per l’assegnazione dei posteggi vacanti nei mercati delle frazioni e rionali del comune di Lastra a Signa.

27 gennaio 2023

Per valorizzare le imprese che hanno compiuto 100 anni al 31 dicembre 2022, sono aperte le iscrizioni al Registro imprese storiche.

27 gennaio 2023

Registro Imprese

Il finanziamento potrà essere concesso a copertura dei costi sostenuti dall'impresa nel periodo da marzo a settembre 2022 o comunque gli ultimi sei mesi di costi.

25 gennaio 2023

L’Agenzia delle Entrate ha emanato il Provvedimento n. 15943/2023, con cui fornisce i dettagli e le specifiche tecniche necessarie al riconoscimento della conformità dei registratori telematici e dei server RT, in correlazione al recepimento delle nuove disposizioni relative alla trasmissione dei dati per la “lotteria istantanea”.

24 gennaio 2023

lotteria scontrini

“Mugello Tradizione e Qualità in Cucina” ha l’obiettivo di dare continuità al progetto realizzato nel 2020 per valorizzare l’attrattore enogastronomico e l’offerta turistica territoriale dell’ambito turistico locale, tramite le imprese che hanno aderito al manifesto di intenti di Vetrina Toscana. Gli attori principali del progetto saranno quindi i ristoratori e le botteghe, che promuoveranno i prodotti e le ricette legate alla tradizione locale.

23 gennaio 2023

20.1