ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Confesercenti Firenze, grazie al contributo dell’Ente Bilaterale Commercio e Turismo EBCT-Toscana organizza due seminari rivolti al settore turistico in collaborazione con la società Teamwork, azienda leader nel settore consulenza e formazione. Tali seminari hanno come obiettivo l’impostazione, la definizione e l’implementazione di una corretta gestione alberghiera e di moderne modalità operative.

03 agosto 2018

Hotel Trend

Si è svolta mercoledì 1 agosto, a partire dalle ore 20, nello splendido centro storico di Firenzuola la 34° festa dei commercianti; la  rassegna gastronomica realizzata dall’associazione dei commercianti firenzuolini in collaborazione con la società sportiva di Firenzuola, con il patrocinio del Comune di Firenzuola e con il contributo del Banco Fiorentino.

03 agosto 2018

Firenzuola

Il Nuovo centro Commerciale Naturale “Corte dei Vicari” insieme all’Amministrazione Comunale di Scarperia e San Piero, Confesercenti Firenze e con la direzione artistica curata da farMugello di Fabrizio Guerrini, hanno organizzato per sabato 4 agosto l’iniziativa “Una canzone per voi” per ricordare due persone care a Scarperia: Alessandro Poli e Mario Piccini in arte “Il Vegio”.

02 agosto 2018

Una canzone per voi

Il prossimo 8 agosto entrerà in vigore il D.P.C.M. 90/2018 - "Regolamento recante le modalità ed i criteri per la concessione d'incentivi fiscali agli investimenti pubblicitari incrementali su quotidiani, periodici e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, in attuazione dell'articolo 57-bis, comma 1 del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 giugno 2017, n. 96" -, che contiene le disposizioni applicative per l'attribuzione del relativo credito d'imposta.

01 agosto 2018

Credito d'imposta

Anche quest’anno la nostra associazione di categoria, in collaborazione con la Città Metropolitana ed il Comune di Firenze, rilancia l’iniziativa “AGOSTO IO CI SONO”, giunta ormai alla dodicesima  Edizione

27 luglio 2018

Agosto io ci sono 2018

Domenica 30 settembre si svolgerà la XVI edizione di “Corri la Vita”, manifestazione alla quale parteciperanno più di 30.000 persone. Corri la Vita è lo straordinario evento sportivo e culturale, nato nel 2003 con lo scopo di raccogliere fondi per la lotta al tumore al seno.

26 luglio 2018

Corri la vita

A seguito della entrata in vigore del decreto legislativo n. 62 del 21 maggio 2018 di attuazione della direttiva 2015/2302 relativa ai pacchetti turistici ed ai servizi turistici collegati, entrato in vigore in vigore il 1° luglio 2018

Assoviaggi

Confesercenti ed i sindacati dei lavoratori Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e UILTucs hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto nazionale del lavoro del settore Turismo. Il nuovo contratto, formalmente condiviso e sottoscritto ieri sera, fa riferimento ad un settore con oltre 1,5 milioni di addetti e più di 400mila imprese.

Contratto turismo

E’, ormai, da gennaio di quest’anno che sono presenti in Piazza della Repubblica “importanti” cantieri di lavoro. I lavori furono presentati, a suo tempo, alle attività economiche con sede sulla Piazza, come utili e opportuni per la sistemazione della pavimentazione in pietra.

Piazza della Repubblica

Il 22 Giugno 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo relativo al credito d’imposta per la formazione 4.0, già contenuto nella legge di Bilancio 2018 e volto a stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale riguardo le tecnologie rilevanti per il processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, previsto dal “Piano Nazionale Impresa 4.0”, cosiddette “tecnologie abilitanti”.

19 luglio 2018