ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Il Premio Porcellino, giunto alla sedicesima edizione, è stato ideato con l’intento di offrire un riconoscimento a personalità che, in ambiti professionali diversi hanno contribuito a valorizzare il ruolo di Firenze, quale città simbolo di cultura, scienza e sensibilità.

19 settembre 2019
 
Premio Porcellino

Il 25 e 26 settembre 2019 torna a Empoli, al Chiostro degli Agostiniani, la manifestazione IMPRESE AL CENTRO, promossa dal Centro per l’impiego di Empoli e da ASEV, con la collaborazione delle associazioni di categoria

18 settembre 2019
 
Imprese al centro

Fiorinfiera raddoppia ed arriva anche in Valdisieve. Il 21 e 22 settembre infatti il centro storico di Pontassieve ospiterà il nuovo appuntamento autunnale della mostra mercato di piante, fiori, attrezzi per il giardino e vita all’aria aperta. 

18 settembre 2019
 
Fiorinfiera

Dal 24 settembre al 23 dicembre 2019 il Museo di Orsanmichele sarà  completamente chiuso al pubblico per lavori di adeguamento strutturale.

17 settembre 2019
 
Orsanmichele

Confesercenti Firenze, grazie al contributo dell’Ente Bilaterale Commercio e Turismo EBCT-Toscana organizza una serie di seminari rivolti al settore turistico in collaborazione con la società Teamwork, azienda leader nel settore consulenza e formazione. Tali seminari hanno come obiettivo l’impostazione, la definizione e l’implementazione di una corretta gestione alberghiera e di moderne modalità operative.

13 settembre 2019
 
Ristrutturazione Hotel

A luglio, complici i saldi, le vendite tengono, ma non bastano a risollevare l’anno dei piccoli negozi, ancora in territorio negativo. È quanto afferma l’Ufficio economico Confesercenti commentando i dati diffusi oggi da Istat.

11 settembre 2019
 
Vendite

Su richiesta  dell’interessato è previsto il riconoscimento di crediti  didattici in ingresso maturati in ambiti formativi e/o professionali precedenti, documentati da titoli, fino ad un massimo del 50% delle ore di corso.

11 settembre 2019
 
Shop and Mall

È la cucina italiana la più influente sulle tavole internazionali. A sostenerlo è il settimanale inglese The Economist che ha pubblicato, nelle scorse settimane, un’analisi sulla “gravità” – il valore specifico – delle diverse cucine nazionali, misurata sulla base di quel che mangiano fuori casa gli abitanti del mondo.

11 settembre 2019
 
Cibo

Nasce il governo Conte-bis dopo lunghe giornate di trattativa e confronto all’interno della nuova maggioranza giallo-verde.

11 settembre 2019
 
Giuseppe Conte

Cresce e si consolida la partnership tra Confesercenti Firenze e "Corri la Vita" la manifestazione nata nel 2003 per aiutare le donne colpite da tumore al seno e che finanzia progetti che riguardano la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura di questa malattia.

11 settembre 2019
 
Corri la Vita
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional