ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Il laboratorio si svolgerà sabato 14 dicembre presso la Scuola di cucina CESCOT FIRENZE.

21 novembre 2019

Laboratorio Panettoni

C’è tempo fino al 30 novembre prossimo per presentare la domanda per l’assegnazione di un contributo a fondo perduto per l’apertura di una nuova attività commerciale e/o artigianale nei centri storici di Scarperia e San Piero a Sieve ed anche negli abitati di Campomigliao, Tagliaferro, S. Agata, Ponzalla e Marcoiano.

20 novembre 2019

Negozi

Il prossimo 2 dicembre 2019 scade il termine di versamento del secondo acconto delle imposte dirette e dell’Irap dovute per il periodo di imposta in corso al 31 dicembre 2019.

15 novembre 2019

Tasse

Piena vicinanza e solidarietà di Confesercenti e dei commercianti fiorentini per i "colleghi" operatori di Venezia, che stanno vivendo giorni tragici non solo per i danni irreparabili alla città, ma anche per la sopravvivenza della loro attività.

14 novembre 2019

Venezia

Inizieranno sabato 4 gennaio e dureranno sessanta giorni, dunque fino al 3 marzo successivo, i saldi invernali 2020 in Toscana.

12 novembre 2019

saldi

Da lunedì 4° novembre cambieranno gli orari di apertura dell'Ufficio Territoriale Confesercenti di Scandicci.

04 novembre 2019

Orari di aperura

La Camera di Commercio di Firenze ha emanato un Disciplinare rivolto alle imprese della città Metropolitana che prevede un contributo per l’acquisto e/o l’adeguamento dei registratori di cassa.

31 ottobre 2019

Registratori di cassa

Si ricordano gli orari di apertura al pubblico delle sedi Confesercenti di Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino.

24 ottobre 2019

Orari di apertura

Dal 1° gennaio 2020 i commercianti al minuto e assimilati, indipendentemente dal  volume d’affari  realizzato, dovranno adottare i nuovi registratori telematici (per memorizzare e trasmettere telematicamente i corrispettivi giornalieri) in luogo del sistema di certificazione a mezzo scontrini o ricevute fiscali.

22 ottobre 2019

Corrispettivi

Riprendono in ottobre e novembre gli appuntamenti formativi gratuiti per le imprese femminili, organizzati e promossi dal Comitato per l'Imprenditoria Femminile, presieduto da Ilaria Scarselli (VicePresidente Confesercenti Firenze).

18 ottobre 2019

Imprendiotria Femminile