ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Anche in Confesercenti Firenze si commentano positivamente le notizie che giungono dalla Capitale sull'esito positivo dell'analisi costi/benefici in merito alla realizzazione dell'alta Velocità a Firenze.

25 luglio 2019

Alta velocità

L’obiettivo è di contribuire ad incrementare le presenze ed il fatturato delle imprese turistiche della Regione, nei due mesi di Settembre ed Ottobre 2019, tentando di recuperare almeno in parte, quanto perduto in conseguenza del maltempo di Maggio.

25 luglio 2019

Turismo

Confesercenti Firenze, grazie al contributo dell’Ente Bilaterale Commercio e Turismo EBCT-Toscana organizza una serie di seminari rivolti al settore turistico in collaborazione con la società Teamwork, azienda leader nel settore consulenza e formazione. Tali seminari hanno come obiettivo l’impostazione, la definizione e l’implementazione di una corretta gestione alberghiera e di moderne modalità operative.

23 luglio 2019

Seminario Instagram

Il corso di Coaching Social Media per diventare il social media manager della tua azienda; organizzato da Cescot Firenze.

Coaching Social Media Manager

La vacanza organizzata dal Comitato Festa Nazionale Fipac, lo scorso giugno, in Sardegna ha riscosso un forte successo sia in termini di presenze che di gradimento.

Gita Fipac

Firenze

È stato siglato, ieri mattina, tra il Comune di Campi Bisenzio e i rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio  il protocollo "centro vivo!" per la riqualificazione del centro storico, con interventi graduali atti a migliorarne la vivibilità, l'accessibilità e la vitalità.

12 luglio 2019

Protocollo Campi

L’articolo 30 ter del Decreto Crescita prevede agevolazioni per la riapertura e l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi nei piccoli comuni. L’incentivo prevede l’erogazione di un contributo calcolato in base ai tributi comunali dovuti.

12 luglio 2019

Nuova apertura

In arrivo altre 6 (in totale ce ne saranno 31) telecamere su tutto il territorio del Mugello per innalzare il livello di sicurezza e sorveglianza. Tale iniziativa è stata fortemente sostenuto e voluta dalle Amministrazioni Comunali del Mugello, e trova il forte apprezzamento di Confesercenti.

11 luglio 2019

videosorveglianza

La  nuova normativa prevede sgravi e incentivi fiscali, come: super-ammortamento, revisione mini Ires, proroga della rottamazione e saldo e stralcio, modifiche al calendario dei versamenti, proroga al 30 settembre per gli Isa, modifiche al regime dei forfetari, tempo più lungo per presentare la dichiarazione dei redditi, mini-tassa agli sportivi, ecoincentivi. Queste sono solo alcune delle numerose disposizioni a carattere fiscale contenute nel decreto legge n. 34/2019.

01 luglio 2019

crescita