Borsa 100 Città d’Arte – Bologna, 30 maggio/1giugno 2019

Comunicazione Workshop e seminari

Borsa del Turismo

Dal 30 maggio al 1 giugno 2019 si svolgerà a Bologna la 23^ edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia organizzata dalla nostra società Iniziative Turistiche.


Oltre a una serie di eventi convegnistici e culturali si terrà, venerdì 31 maggio, il workshop internazionale che rappresenta l’occasione per le aziende italiane di commercializzare l'offerta turistica delle città d'arte, dei piccoli centri, delle province e dei borghi, incontrando Tour Operator nazionali e internazionali.


Il workshop, organizzato in una struttura appositamente predisposta per le contrattazioni, si svolgerà secondo una serie di appuntamenti prefissati tra gli operatori della domanda e dell'offerta.


I Tour Operator attesi sono circa una sessantina, provenienti da 30 paesi stranieri tra cui oltre che dall’Italia, Austria, Francia, Germania, Svizzera, Olanda, Spagna, Regno Unito, Russia, Usa, Giappone, Cina, Corea del Sud, Giappone, India ecc.


Il workshop si svolgerà secondo una serie di appuntamenti programmati e prefissati (agende mirate), tra gli operatori della domanda e dell'offerta e il costo di partecipazione è di
• 150 euro IVA esclusa (anziché 220+IVA) per i soci Confesercenti;
• 170 euro IVA esclusa (anziché 220+IVA) per gli operatori dell’Emilia Romagna aderenti al programma delle Destinazioni Turistiche dell’Emilia Romagna, i soci Club Italia ENIT.

Per partecipare al Workshop occorre compilare il modulo di accredito allegato e inviarlo alla Segreteria Organizzativa (fax 0532/205220 - info@iniziativeturistiche.com) oppure accreditarsi on line all’indirizzo: https://is.gd/AE2019_Sellers approfittando della tariffa scontata e usufruendo dello sconto immediato di 40 euro su tutte le tariffe.


Il termine per l'iscrizione al workshop è il 18 maggio. 

La Segreteria della Borsa (tel. 0532/209499) rimane a disposizione per eventuali informazioni e delucidazioni.
Invitiamo alla opportuna diffusione presso gli operatori turistici del territorio interessati.


Per quanto riguarda la parte convegnistica vi segnaliamo le seguenti iniziative:


• BOLOGNA - Giovedì 30 maggio Ore 9.30 - 12.45 - Pinacoteca Nazionale di Bologna, Aula Gnudi (Via Belle Arti 56, Bologna). Convegno nazionale di apertura: “Le grandi ricorrenze della cultura Italiana e le strategie di promozione turistica. Strategie pubbliche, esigenze delle imprese e casi di successo”, a cura di ASSOTURISMO Confesercenti e al quale interverrà il Presidente Nazionale Assoturismo Confesercenti Vittorio Messina;


• BOLOGNA - Giovedì 30 maggio Ore 15.00 - 17.00 - Palazzo Isolani (Via Santo Stefano 16, Bologna). Seminario: “Cina – Italia: la via del turismo. opportunità e strategie di promozione per le imprese turistiche.” a cura di ASSOHOTEL Confesercenti Bologna.

Per ulteriori informazioni: http://www.iniziativeturistiche.it/23borsa-del-turismo-delle-100-citta-darte-ditalia/

Newsletter Sellers

Modulo Iscrizione

16 maggio 2019
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Google Plus
Condividi via posta elettronica
NEWS CORRELATE
Pagamento SCF. Scadenza 31 maggio

Ricordiamo che il 31 maggio p.v. scade il termine per il pagamento dell’abbonamento musica d’ambiente/diritti connessi.

24 maggio 2019
Eductour “Esperienza Mugello”. Scarperia martedì 4 giugno - ore 10.00

Martedì 4 giugno 2019, alle ore 10.30, presso il Palazzo dei Vicari di Scarperia, Confesercenti Firenze, in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Mugello e con la Borsa delle 100 città d’Arte, ha organizzato un incontro con 19 Tour Operator.

24 maggio 2019
Agenzie di viaggio e obbligo trasmissione telematica dei corrispettivi: Assoviaggi, abbiamo chiesto l'esonero

L’obbligo generalizzato dell’invio telematico dei dati dei corrispettivi dovrebbe coinvolgere tutte le Agenzie di viaggio in contabilità ordinaria (e dal 1° gennaio 2020 anche quelle in contabilità semplificata) con riguardo alle attività già previste nell’ambito della certificazione fiscale: cessioni di beni in locali dell’agenzia aperti al pubblico (libri, mappe, accessori per il viaggiatore, ecc.) e organizzazione di escursioni, visite della città, giri turistici ed eventi similari.

29 aprile 2019
Accordo Assohotel Confesercenti Firenze e Orchestra Fiorentina da Camera e Orchestra Toscana Classica

E' stato siglato l’accordo con l'Orchestra da Camera Fiorentina e l'Orchestra Toscana Classica.

11 aprile 2019
Vi piace il Teatro e la Lirica? Un accordo tra Assohotel Confesercenti Firenze e Maggio Musicale Firenze 2019

Nei giorni scorsi abbiamo rinnovato l’accordo con il Maggio Musicale Fiorentino, di seguito i punti principali.

1 aprile 2019
Strutture ricettive: scheda di accessibilità e adeguamento ai nuovi requisiti classificazione

Il Regolamento attuativo del Testo Unico sul Turismo (Legge Regionale n. 86/2016), all’articolo 2, prevede l’obbligo di fornire una serie di informazioni sull’accessibilità della struttura da parte delle persone disabili mediante una sezione dedicata sul sito internet della struttura ricettiva.

20 marzo 2019
La Convenzione con Fondazione Palazzo Strozzi riservata ai soci Assohotel

Con l'obiettivo di una sempre maggiore sinergia con gli operatori del settore turistico della città, per il 2019 la Fondazione Palazzo Strozzi propone una nuova formula di convezione riservata alle strutture ricettive della città e del territorio in rapporto alle due grandi mostre dell'anno

18 marzo 2019
Tax credit alberghi e agriturismi. Credito d’imposta del 65% per interventi di riqualificazione

Si fa presente che, a seguito del trasferimento di competenze dal Ministero per i beni e le attività culturali al Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, si è resa necessaria la riprogettazione della procedura di inoltro delle istanze relative alla partecipazione al Tax Credit Riqualificazione.

20 febbraio 2019
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional