BTO 2019: biglietto scontato per gli associati Confesercenti

Mercoledì 20 e giovedì 21 marzo 2019 alla Stazione Leopolda di Firenze

BTO 2019

Mercoledì 20 e giovedì 21 marzo 2019 la Stazione Leopolda di Firenze ospita l'undicesima edizione della BTO – Buy Tourism Online, l’evento leader in Italia in cui il turismo si confronta con l’innovazione.

Grazie alla convenzione con BTO, gli Associati CONFESERCENTI FIRENZE hanno diritto ad un particolare sconto che gli permette di accedere alla manifestazione ad un costo ridotto (€uro 190,00 + iva anziché €uro 275,00 + iva).

E' possibile richiedere il Codice Promozionale dedicato agli associati per l’acquisto dei biglietti BTO11, inviando una mail all'indirizzo info@confesercenti.fi.it. Tale codice può essere utilizzato inserendolo nel box codice sconto, dopo aver selezionato il numero dei ticket.

Questo il link diretto per l’acquisto:

Scopri il programma della manifestazione su www.buytourismonline.com

6 marzo 2019
Strutture ricettive: scheda di accessibilità e adeguamento ai nuovi requisiti classificazione

Il Regolamento attuativo del Testo Unico sul Turismo (Legge Regionale n. 86/2016), all’articolo 2, prevede l’obbligo di fornire una serie di informazioni sull’accessibilità della struttura da parte delle persone disabili mediante una sezione dedicata sul sito internet della struttura ricettiva.

20 marzo 2019
La Convenzione con Fondazione Palazzo Strozzi riservata ai soci Assohotel

Con l'obiettivo di una sempre maggiore sinergia con gli operatori del settore turistico della città, per il 2019 la Fondazione Palazzo Strozzi propone una nuova formula di convezione riservata alle strutture ricettive della città e del territorio in rapporto alle due grandi mostre dell'anno

Le informazioni sulle prenotazioni nei Musei Statali Fiorentini

Le direzioni statali delle Gallerie degli Uffizi e del Bargello informano che giovedì 21 marzo 2019 (dalle 9 alle 11) i musei di loro pertinenza (Uffizi, musei di Palazzo Pitti, Giardino di Boboli, Bargello, Cappelle Medicee, Orsanmichele) potrebbero subire variazioni riguardanti l'orario di apertura e chiusura a causa di due assemblee sindacali del personale statale indette dalla sigle UIL PA e CISL FP

18 marzo 2019
Più qualità nel commercio: una nuova Legge Nazionale per le botteghe delle nostre città

Negli ultimi anni si sono affermati due caratteri di fondo che impediscono di governare il commercio: la liberalizzazione delle autorizzazioni e il progressivo esautoramento della storica  funzione dei Comuni in merito alla possibilità di assumere provvedimenti in tal senso.

18 marzo 2019
Turismo culturale, al via l’accordo tra Maggio Musicale Fiorentino e albergatori promosso dall’assessore Cecilia Del Re

Oggi la firma tra il Sovrintendente Chiarot e le categorie Assohotel- Aia- Confindustria Firenze

15 marzo 2019
Pubblici Esercizi. Progetto Autismo Welcome

L’associazione Autismo Firenze, grazie a un finanziamento della Società della Salute e col patrocinio del Comune di Firenze intende promuovere un’iniziativa rivolta ai pubblici esercizi presenti sul territorio comunale al fine di favorire la fruibilità dei loro servizi da parte di questi cittadini che talvolta possono necessitare di qualche attenzione particolare.

15 marzo 2019
Lettera aperta delle guide toscane al Presidente Rossi, all’Assessore al Turismo ed all’Assessore alla Formazione della Regione Toscana

Nei prossimi giorni, sono previsti alcuni incontri, a nostro giudizio importanti, fra il Ministro del Turismo, le Regioni e le associazioni delle guide turistiche, per tentare di trovare una soluzione all’annosa vertenza delle guide turistiche italiane, irrisolta ormai da sei anni.

13 marzo 2019
BTO11: approfondimento Assoviaggi Confesercenti - 21 marzo ore 15,10

Quest’anno Assoviaggi Confesercenti sarà presente alla 11a edizione di BTO, evento leader in Italia dedicato al connubio tra turismo e innovazione, che si terrà a Firenze, Stazione Leopolda nei giorni 20 e 21 marzo 2019

13 marzo 2019
Vento d'Italia Informazione e accoglienza dei turisti cinesi

Il progetto Vento d’Italia è nato dalla collaborazione fra il Comune di Firenze e la start up digitale Italian Lifestyle (Roma), vincitrice del FactorYmpresa Turismo 2018, con focus sul mercato cinese e ha come obiettivo la promozione del turismo cinese a Firenze.

8 marzo 2019
Tax credit alberghi e agriturismi. Credito d’imposta del 65% per interventi di riqualificazione

Si fa presente che, a seguito del trasferimento di competenze dal Ministero per i beni e le attività culturali al Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, si è resa necessaria la riprogettazione della procedura di inoltro delle istanze relative alla partecipazione al Tax Credit Riqualificazione.

20 febbraio 2019
Corsi informativi sul sistema museale fiorentino

La Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con il Polo Museale della Toscana, la Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Firenze, le Gallerie degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia di Firenze, il Museo Nazionale del Bargello, il Comune di Firenze e la Città Metropolitana di Firenze anche per l’anno 2019 ripropongono una serie di  “Corsi informativi sul sistema museale fiorentino”.

19 febbraio 2019