Borsa 100 Città d’Arte, a Bologna dal 19 al 21 maggio 2017

Turismo

Dal 19 al 21 maggio 2017 si svolgerà a Bologna la 21^ edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia organizzata dalla nostra società Iniziative Turistiche.

Oltre a una serie di eventi convegnistici e culturali si terrà, sabato 20 maggio, il workshop  internazionale che  rappresenta  l’occasione  per  le  aziende  italiane  di commercializzare l'offerta turistica delle città d'arte, dei piccoli centri, delle province e dei borghi, incontrando Tour Operator nazionali e internazionali.

Il   workshop,   organizzato   in   una   struttura   appositamente   predisposta   per   le contrattazioni, si svolgerà secondo una serie di appuntamenti prefissati tra gli operatori della domanda e dell'offerta.

I Tour Operator attesi sono circa una settantina, provenienti da 35 Paesi stranieri tra cui Austria, Francia, Germania, Svizzera, Olanda, Spagna, Regno Unito, Australia, Argentina, Russia, Usa, Corea del sud, Cina ecc..

Vi segnaliamo, che anche quest’anno:

• accedendo direttamente dal sito www.100cities.it sarà possibile l'iscrizione on line al Workshop, con tariffe scontate;
  • ai Soci ed alle strutture collegate con la Confesercenti è stata riservata una tariffa scontata di partecipazione.

E' comunque sempre possibile l'iscrizione tradizionale utilizzando il modulo, inviato in allegato, da compilare e spedire via fax (0532/205220) alla Segreteria Organizzativa.

La  Segreteria  della  Borsa  (tel.  0532/209499)  rimane  a  disposizione  per  eventuali informazioni e delucidazioni.

24 gennaio 2017
Mercoledì 28 giugno 2017. Destinazione Firenze nord-ovest

Tale iniziativa rappresenta un’opportunità per la realizzazione di un progetto di Marketing Territoriale Turistico finanziato dalla Regione Toscana; per la valorizzazione delle identità e dei patrimoni dei Comuni di Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Prato, Sesto Fiorentino e Signa.

21 giugno 2017
#Confesercenti2017, Patrizia De Luise eletta Presidente Nazionale

L’assemblea di Confesercenti ha eletto all’unanimità Patrizia De Luise Presidente nazionale dell’associazione. De Luise, imprenditrice attiva da oltre trenta anni nel commercio moda a Genova, è la prima donna a ricoprire la carica di Presidente nazionale di un’associazione di piccole e medie imprese dal dopoguerra ad oggi. Succede nel suo incarico a Massimo Vivoli.

20 giugno 2017
Incontri con tour operator e agenzie di viaggio. Firenze 24-26 settembre 2017

Gli incoming sono pensati per il sistema di offerta turistica dell’area metropolitana di medio ed alto livello: alberghi, residenze d’epoca, strutture extra alberghiere, ristoranti, servizi turistici quali tour operator, DMC, PCO, guide turistiche, bus operator, scuole di cucina, produzioni tipiche e artigianali, ecc.

7 giugno 2017
Idranti antibivacco. Nota di Santino Cannamela, Presidente Confesercenti Città di Firenze

Fa bene il sindaco Nardella a sollevare il problema dei bivacchi che, con l’arrivo della bella stagione e del “turismo sold out” trasformano le strade e le piazze del Centro Storico in una enorme zona pic-nic che nulla dovrebbe avere a che fare con l’area Unesco piu’ bella del mondo.

1 giugno 2017
Settore turistico – ricettivo. Proroga scadenza campagna 2017 per la Musica d’Ambiente

Tale proroga è valida per le imprese del settore turistico – ricettivo, centri benessere ed attività di somministrazione di alimenti e bevande.

30 maggio 2017
Brochure digitale "Experience Florence"

Le immagini e i video sono liberi da diritti, per cui si possono utilizzare tranquillamente. I crediti fotografici e video sono segnalati nell’ultima pagina del booklet.

16 maggio 2017
La nuova Firenze Card Plus, il bando per essere visibili sul sito ed avere un canale in più di vendita

La Firenze Card, carta museale per accedere al patrimonio artistico di Firenze e dintorni, sia amplia con la sua versione Firenze card +. Questa carta è pensata per offrire al turista una serie di benefit per servizi complementari

9 maggio 2017
Consiglio Comunale di Firenze: sostegno al ricorso in appello presentato dal MIBACT al consiglio di Stato sulle guide turistiche

Esprimiamo soddisfazione che il Consiglio Comunale di Firenze nella seduta del 27/03/2017, con la risoluzione n. 2017/00568, abbia condiviso le nostre preoccupazioni e si sia espresso all’unanimità dei presenti, a sostegno al ricorso in appello presentato dal MIBACT, a seguito delle sollecitazioni e richieste di Federagit.

31 marzo 2017
Turismo: bene sottosegretario Bianchi su guide turistiche

Federagit Confesercenti ringrazia il Sottosegretario ai beni culturali e turismo On. Dorina Bianchi per avere riconosciuto che "le guide turistiche rappresentano una grande ricchezza in termini di professionalità che deve essere tutelata nel modo più opportuno". E’ proprio la linea che da sempre Federagit ha proposto e continuerà a rappresentare.

10 marzo 2017

Design by Edimedia Srl