Concorso Fotografico 'Il Mercato del Porcellino'

Il racconto delle attività e delle realtà del Mercato attraverso le foto

Concorso Fotografico 'Il Mercato del Porcellino'

Il comitato del Porcellino in collabarazione con il Quartiere 1, Bongi, Corso Fotografico Firenze e la sponsorizzazione dell’osteria del Porcellino indice il Primo Concorso fotografico “il Mercato del Porcellino” che vuol essere il racconto delle attività e delle realtà del raggruppamento, memorie di vita vissuta come bellezza, come abilità, come segno distintivo di fiorentinità e la consapevolezza di appartenere ad un mondo unico dove il passato si interseca inevitabilmente con il presente.

Il comitato del Porcellino si impegna nel mantenere le radici storiche del mercato più antico della città, promuovendo la sua storia e la sua tipicità. 

Tema del Concorso

 Il concorso “Mercato del Porcellino” invita i partecipanti a mostrare tramite un'immagine la propria visione delle attività o dei personaggi sotto la loggia del Porcellino.

 Lo scopo del concorso è sensibilizzare e difendere la vita del mercato. 


A chi è rivolto:

 Il concorso è aperto a tutti. Per minorenni c'è l'obbligo dell'autorizzazione dei genitori da soggetto/i aventi la patria podestà.

 

Come fare a partecipare

Ogni operazione relativa al Concorso avverrà esclusivamente via posta elettronica.

La partecipazione al Concorso fotografico è assolutamente gratuita.

Ogni partecipante potrà inviare massimo due fotografie.

Le immagini dovranno essere inviate all’indirizzo mail: concorso@mercatodelporcellino.it

e pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del 5 LUGLIO 2017.

Il partecipante dovrà allegare alla mail, anche, il modulo di iscrizione al concorso scaricabile dal sito www.mercatodelporcellino.it.

 Requisiti:

 

Le fotografie dovranno possedere i seguenti requisiti:

  1. rispettare il tema del concorso;

  2. in formato in JPEG;

  3. a colori o bianco e nero;

  4. in orizzontali o verticali in formato 2/3;

  5. riportare il titolo, il nome e il cognome del autore;

  6. non sono ammesa fotografie coperte da copyright o tratte da siti

  7. non sono ammessi fotomontaggi;

  8. foto con assenza di watermark

  9. dimensioni massime di pixel nel lato più lungo con risoluzione 300dpi

  10. le fografie raffiguranti minori devono essere accompagnate da liberatoria

 

Premi:

 

  • Primo qualificato: una Fuji xa3 + 16/50;

  • Secondo qualificato: un Corso Base o Intermedio del valore di €200 corso fotografico Firenze

  • Terzo qualificato:un trepiedi fotografico professionale;

  • Premio more like: una cena per due all'Osteria del Porcellino.

 

Trattamento e uso delle immagini:

 

L’autore concederà agli organizzatori del concorso gratuita licenza per la pubblicazione della fotografia inviata, senza limiti di tempo, di numero e tipologia di pubblicazioni e di strumenti e/o canali di pubblicazione, ma levando gli organizzatori da qualsiasi possibile pretesa e/o rivendicazione di terzi, sia privati che pubblici.

Ogni altro diritto di sfruttamento commerciale della fotografia inviata rimarrà in capo dell'autore.

L’autore assume, con l’atto stesso dell’invio della foto e l’accettazione del presente regolamento, ogni responsabilità in ordine al contenuto della fotografia inviata, dichiarando di averla realizzata legittimamente, senza la violazione di alcun diritto previsto e regolato dal D.L.gs n. 196/2003 nè di qualsiasi altro diritto di terzi, ma levando quindi gli organizzatori da qualsivoglia conseguenza pregiudizievole derivante da domande e/o pretese e/o azioni formulate ed avanzate in qualsiasi forma, modo e tempo, nonché avanti a qualsiasi autorità ritenuta competente, da qualsivoglia terzo in relazione alla pubblicazione e/o divulgazione e/o diffusione della fotografia inviata per la partecipazione al Concorso fotografico e la successiva pubblicazione con ogni mezzo.

 

Accetazione del regolamento:

 

L'invio delle fotografie, secondo le modalità indicate implica l'accettazione integrale del presente regolamento.

 

Svolgimento del concorso

 

Tutte le foto ricevute all'indirizzo di posta elettronica concorso@mercatodelporcellino.it ritenute valide ed ammisiibili passerano allo scrupoloso e imparziale giudizio della giuria, facendo riferimento al tema del concorso. La valutazione sarà legata alla creatività, orignalità e la qualità della fotografia.

La giuria sarà composta da esperti nel campo della fotografia del calibro di Michaelles Sandro e Chimenti Niccolò.

Il giudizio della giuria è insidacabile.

Le fotografie ritenute valide verranno pubblicate anche sui canali di informazioni www.mercatodelporcellino.it e nelle pagine facebook Mercato storico del Porcellino, Bongi e Osteria del porcellino.

Con riferimento alle fotografie postate sulla pagine facebook del mercato del porcellino e condivise nelle pagine degli sponsor, il premio more like verrà dato alla fotografia che conterrà più “likes” entro le ore 24:00 del 5 luglio 2017. Le fotografie saranno pubblicate nell'ordine di arrivo.

I premi verrano consegnati agli autori la sera del 11 luglio 2017 sotto la loggia del Porcellino, in piazza del mercato nuovo a Firenze.

 

Gli organizzatori non sono in nessun modo e/o caso responsabili della mancata e/o ritardata ricezione del materiale inviato dal partecipante.

 

Concluso il concorso, le immagine potranno essere utilizzate dal comitato del Porcellino per le proprie campagne informative digitali e cartacei.

 

 

N.B Tutte le fotografie spedite l'anno scorso saranno rimesse in concoro quest'anno

 

1 giugno 2017
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Google Plus
Condividi via posta elettronica
NEWS CORRELATE
La Notte Romantica, sabato 24 giugno a Scarperia

Una notte dedicata al romanticismo, un evento con cui si vogliono celebrare l’amore e la bellezza in tutte le loro forme. Un'iniziativa particolare, suggestiva ed inedita per i Borghi più belli d'Italia di cui fa parte, anche, Scarperia.

22 giugno 2017
Ordinanza prefetto. Divieto vendita alcolici in occasione dello spettacolo pirotecnico dei ‘Fuochi di San Giovanni’ del 24 giugno

Il prefetto ha emesso un’ordinanza di divieto adottata in occasione dello spettacolo pirotecnico dei ‘Fuochi di San Giovanni’ del 24 giugno

21 giugno 2017
Ordinanza prefetto. Divieto vendita alcolici in occasione degli spettacoli musicali che si svolgeranno a Firenze il 23, 24 e 25 giugno

Il prefetto ha emesso un’ordinanza di divieto adottata in occasione degli spettacoli musicali del 23,24 e 25 giugno 2017

21 giugno 2017
Pontassieve Centro Storico. Torna la “Notte Bianca”

In arrivo la notte bianca a Pontassieve, giovedì 22 giugno si terrà "Nessun dorma!" nel centro storico del capoluogo della Valdisieve. L’iniziativa, che si svolgerà dalle 17.00 alle 2.00, è organizzata dal CCN BorgAssieve in collaborazione con Confesercenti e con i patrocini dei comuni di Pontassieve e Pelago

20 giugno 2017
Giornata dei Gelatieri ANT Toscana 2017

La Manifestazione, come ogni anno, coinvolgerà molte gelaterie in tutta la Toscana e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione ANT per sostenere il servizio di assistenza domiciliare gratuita ai piccoli sofferenti di tumore (Progetto Bimbi in Ant).

14 giugno 2017
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

 

Design by Edimedia Srl

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional