Giornata dei Gelatieri ANT Toscana 2017

Sabato 24 giugno

Gelatieri ANT

Anche quest’anno la Fondazione ANT Onlus organizza la tradizionale Giornata dei Gelatieri che quest’anno giunge alla dodicesima edizione e si terrà Sabato 24 Giugno 2017, denominata “Con un Gelato regali un Sorriso”.

La Manifestazione, come ogni anno, coinvolgerà molte gelaterie in tutta la Toscana e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione ANT per sostenere il servizio di assistenza domiciliare gratuita ai piccoli sofferenti di tumore (Progetto Bimbi in Ant).

Alle Gelaterie che aderiranno, la Fondazione ANT Onlus chiede di devolvere una percentuale pari al 5% dell’incasso della giornata e di esporre nel suo negozio la locandina pubblicitaria, che sarà consegnata o inviata via posta, in modo da informare la cittadinanza dell’iniziativa. La manifestazione sarà pubblicizzata attraverso i mass media (giornali, TV e radio locali, sito web, facebook).

La Fondazione ANTItalia Onlus, dal 1985 attua un programma di assistenza domiciliare gratuita per i Sofferenti di tumore che necessita di costante impegno economico e promozionale per poter essere proseguito e ampliato. A questo progetto si unisce la realizzazione di un altro importante risultato, quello di poter garantire anche ai Bambini affetti da tale tipo di patologia di essere assistiti presso il loro domicilio. In Toscana è attivo un Ospedale Domiciliare Oncologico ANT (che fa parte dei 20 presenti sul territorio italiano), per un totale di 9 medici, 6 infermieri e 3 psicologhe che seguono 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, i Sofferenti di tumore in età pediatrica e adulta.

Le imprese che desiderano aderire a questa iniziativa benefica possono compilare l’apposita scheda di adesione con i dati aziendali e inviarla prima possibile, affinché la Fondazione ANT Onlus possa inserire l'azienda nella lista delle gelaterie aderenti che saranno pubblicizzate e fornire il relativo materiale promozionale.

Allegati:

14 giugno 2017