Regolamento Unesco, le proposte del commercio fiorentino

Ok per blocco triennale nuove aperture attività

Firenze_Centro storico

In una lettera inviata dal Presidente Confesercenti Città di Firenze, Santino Cannamela al Sindaco Dario Nardella ed all’Assessore allo Sviluppo Economico Cecilia Del Re, ( Si veda allegato) si mettono insieme, alla vigilia dell’approvazione delle modifiche al  regolamento “Misure per la tutela, il decoro del patrimonio culturale del Centro Storico” una serie di proposte che mirano a migliorare, a nostro giudizio, l’impianto normativo proposto da Palazzo Vecchio.

Confesercenti, in rappresentanza delle piccole e medie imprese commercio e turismo della città non si sottrae al confronto, anzi rilancia con una serie di osservazioni che, se accolte, contribuirebbero non poco a coniugare l’interesse delle attività con l’esigenza di porre un argine, in qualche modo, al progressivo depauperamento dell’identità cittadina.

In tale contesto, riteniamo che preservare un certo tessuto economico ed artigianale e di Firenze dall’assalto dei processi di globalizzazione e standardizzazione dell’offerta commerciale resti,ancora nel 2017, un obbiettivo primario da perseguire con impegno e  perseveranza.

24 marzo 2017