Turismo. Servizi di affiancamento per la crescita della competitività

Innovazione

Assohotel Firenze in collaborazione con Mind Lab Hotel e Cescot Firenze S.r.l., sta lavorando per poter realizzare un percorso di affiancamento per la crescita della competitività delle strutture ricettive, con la predisposizione di un progetto specifico da presentare sul Bando “Innovazione” della Regione Toscana al fine di ottenere un cofinanziamento.

L’obiettivo è quello di condividere e predisporre un progetto di destinazione dell’area metropolitana di Firenze coinvolgendo almeno 10 aziende ricettive dell’area metropolitana di Firenze a valere sul Bando Linea B così strutturato:

• Partecipazione tramite Associazione Temporanea d’Imprese;
  • Progetto di 110 mila euro (ipotesi);
  • 8 mesi di progetto: 2 mesi di check aziendale e 6 mesi di affiancamento (durata consigliata ma comunque personalizzabile sulle esigenze delle imprese coinvolte);
  • €uro 2.200 di spesa media effettiva per azienda (nell’ipotesi proposta) visto che il cofinanziamento previsto per le microimprese è pari all’80% e che tale costo viene pagato direttamente dalla Regione Toscana al fornitore.

Le aziende interessate possono compilare la dichiarazione di manifestazione di interesse allegata, che non impegna a nessun titolo, ma è propedeutica per la partecipazione a un prossimo incontro illustrativo e operativo del progetto.

Per una migliore valutazione dell’iniziativa potete consultare in allegato, la seguente documentazione:

• Presentazione sintetica del progetto “Servizi di affiancamento per la crescita della competitività delle strutture ricettive”;
  • Schema del Bando regionale sulla Innovazione;
6 marzo 2017