ZTL Notturna estiva, stasera si parte (senza finestre)!

Nota di Santino Cannamela, Presidente Confesercenti Città di Firenze

Ztl

Confesercenti: “Per noi resta un provvedimento inutile, necessario confronto a tutto campo con Palazzo Vecchio”

Ormai è nota a tutti la nostra storica contrarietà alla ZTL notturna, nella “vecchia” come nella “nuova” versione di quest’anno, senza le cosiddette “finestre” nei giorni di venerdì e sabato.

Scriviamo queste poche righe infatti non tanto per ribadire le nostre posizioni, quanto per rilanciare, ad elezioni avvenute e Giunta regolarmente costituita, un confronto aperto sui temi dell’accesso alla città, il potenziamento dei servizi pubblici e di trasporto, l’adozione di politiche di riduzione tariffaria delle principali strutture di parcheggio interrato.

Consideriamo conclusa la fase cosiddetta “sperimentale” degli ultimi anni e siamo pronti a mettere in campo nuovi strumenti per vivere la città coniugando, se possibile, le esigenze dei residenti con quelle delle attività penalizzate, negli ultimi anni, da un provvedimento anacronistico e troppo restrittivo.

Da questo assunto dovrebbe, almeno questo il nostro auspicio, partire un serio e costruttivo dialogo con la nuova Giunta di Palazzo Vecchio.

21 giugno 2019