Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Alla luce di quanto previsto nel DPCM dello scorso 11 marzo, che ha previsto la chiusura fino al 25 marzo 2020 dei mercati ove si esercita il commercio sulle aree pubbliche, la Presidente Nazionale di Confesercenti ha ritenuto necessario chiedere un intervento del Presidente dell'ANCI, Antonio De Caro, affinché inviti i Comuni a sospendere i pagamenti e a ridurre gli importi dei prossimi versamenti dovuti dagli operatori impediti nell'esercizio delle attività (facendo in particolare riferimento alla tassa TOSAP o al canone COSAP per l'occupazione di spazi ed aree pubblici).

18 marzo 2020

Anva

In un momento drammatico per il nostro Paese legato al propagarsi del Coronavirus, gli ambulanti sono pienamente concordi che la salute pubblica debba essere garantita come priorità irrinunciabile, ed in questo senso, pur ritenendo che i mercati siano il posto più sicuro dove acquistare rispetto ad altre realtà, siamo disposti fare i giusti e dovuti sacrifici, anche con la chiusura dei mercati; oppure laddove è possibile garantendo un servizio di pubblica utilità mantenendo aperti i banchi alimentari, nel rispetto delle norme di sicurezza interpersonale.

12 marzo 2020

Anva