Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Come presidenti delle principali associazioni del settore abbiamo ritenuto utile scrivere a tutti voi in questa emergenza Covid19 che sta sconvolgendo il nostro lavoro e le nostre abitudini, ci siamo sentiti in dovere di unire i nostri sforzi, lavorando e condividendo tutte le azioni che le nostre associazioni possono mettere in campo per fronteggiare questo “tsunami” non solo sanitario ma anche economico.

02 aprile 2020

Turismo

L’Unione dei Comuni del Mugello, anche grazie alla sollecitazione di Assohotel-Confesercenti Firenze tramite il tavolo di crisi presso la Città Metropolitana di Firenze, ha deciso il rinvio degli adempimenti e del versamento dell’imposta di soggiorno.

01 aprile 2020

Assohotel

Nell'ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, inerente nuove misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, si  sospende la gran parte delle attività produttive industriali e commerciali, ad eccezione di alcune espressamente indicate.

25 marzo 2020

Assoturismo

La presidenza della Regione Toscana ha richiesto a tutte le associazioni di categoria che associano strutture ricettive nella regione, di attivarsi per verificare la disponibilità ad ospitare personale medico – sanitario impegnato nelle attività di assistenza collegate all'emergenza Covid 19.

25 marzo 2020

Assohotel

“Il settore ricettivo, già pesantemente colpito dall’emergenza Coronavirus, deve in questi giorni difendersi anche dall’arroganza e dalla mancanza di sensibilità di alcune OTA. Numerose sono le situazioni nelle quali, invocando la ‘causa di forza maggiore’, le più rilevanti agenzie di prenotazione on-line stanno forzando la mano – o peggio ancora prendendo decisioni unilaterali - per ottenere la restituzione da parte degli alberghi di importi già versati su prenotazioni effettuate con clausole di ‘non rimborsabilità’”.

24 marzo 2020

Assohotel

La Toscana guarda al futuro e di fronte alle contingenze attuali dà il via ai “digital labs”.

17 marzo 2020

Tuscany Togheter

Dopo che il Sindaco del Comune di Firenze, Dario Nardella, ha annunciato il rinvio della  scadenza per il versamento dell’imposta di soggiorno, unico tributo locale in scadenza a marzo (il 16 marzo), anche grazie alla sollecitazione di Assohotel, molti Comuni della Metrocittà Firenze stanno adottando misure simili.

14 marzo 2020