ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Lo smartworking causa una riduzione dei consumi presso pubblici esercizi e ristoranti quantificabile in circa 250 milioni di euro al mese. Questo dato si aggiunge a quello dovuto alla mancata spesa turistica, per cui possiamo quantificare in circa il 35% in meno il fatturato complessivo che ancora manca alle imprese del settore. A stimarlo è Confesercenti.

27 luglio 2020

Fiepet

TOSCANA RINASCIMENTO SENZA FINE è la campagna di promozione studiata e lanciata da Regione Toscana, attraverso Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana sul mercato Italia nel periodo immediatamente post crisi Covid.

24 luglio 2020

Rinascimento

Stretta alla vendita di alcolici nel centro storico di Firenze a partire da domani, venerdì 17 luglio, fino al 31 agosto: l’ordinanza firmata oggi dal sindaco Dario Nardella prevede infatti il divieto di vendita di bevande alcoliche in qualunque contenitore dalle 20 alle 6 di tutti i giorni della settimana in tutto il centro storico Unesco.

17 luglio 2020

Da oggi venerdì 19 giugno e fino al 31 agosto prossimo dalle 20 alle 6 di tutti i giorni della settimana in tutto il centro storico Unesco, compreso il Parco delle Cascine, sarà vietata per motivi di incolumità e sicurezza urbana la vendita, l’uso e la detenzione di contenitori in vetro per bevande ad eccezione del servizio al tavolo nell’ambito delle sole attività di somministrazione di alimenti e bevande.

19 giugno 2020

Fon.Ter (Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Terziario) ha pubblicato un avviso pubblico denominato “Al Lavoro Sicuri” per finanziare percorsi formativi/informativi rivolti al personale delle aziende aderenti e neo aderenti in materia di contrasto e contenimento delle diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.

18 giugno 2020

Fonter

La SIAE, preso atto delle richieste avanzate dalle associazioni di categoria in relazione alla crisi scaturita dall’emergenza sanitaria, ha previsto una serie di riduzioni per il settore dei pubblici esercizi.

18 giugno 2020

SIAE

Anche quest’anno la Fondazione ANT Onlus organizza la tradizionale Giornata dei Gelatieri che quest’anno giunge alla quindicesima edizione e si terrà sabato 12 settembre 2020 (la data è stata posticipata causa covid), denominata “Con un Gelato regali un Sorriso”.

11 giugno 2020

Locandina Gelatieri 2020

Come Fiepet-Confesercenti Firenze abbiamo, quindi, ritenuto utile predisporre una guida operativa affinché le imprese siamo informate sulle prescrizioni previste per tale attività, pur consapevoli che questa misura, insieme alla consegna a domicilio, non rappresentino la soluzione alla situazione drammatica che stiamo vivendo.

07 maggio 2020

Fiepet