ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

Siamo in attesa, ormai da oltre dieci anni, di una legge che tuteli tutte le guide turistiche abilitate in Italia, che definisca con certezza controlli ed eventuali sanzioni per le guide provenienti da altri Paesi e che contrasti efficacemente il fenomeno dilagante dell’abusivismo. La nostra attività è una risorsa preziosa, siamo il primo punto di contatto nell’accoglienza turistica sul territorio e svolgiamo un ruolo fondamentale nella trasmissione della cultura italiana ai visitatori che giungono da tutto il mondo

15 luglio 2022

Si comunica che nel periodo dal 19 marzo al 31 luglio 2022 in occasione della mostra “Donatello, Il Rinascimento” sarà attivata una biglietteria condivisa tra Museo Nazionale Bargello, Fondazione Palazzo Strozzi e Fondazione Casa Buonarroti che prevede una riduzione dei costi dei biglietti che qui di seguito si riepiloga.

21 marzo 2022

Federagit

L’iniziativa “Firenze Insolita? Meglio con la Guida!”, giunta alla sua seconda edizione, è promossa e realizzata da Confesercenti Toscana e dalle guide turistiche di Federagit Firenze con il cofinanziamento del Comune di Firenze e la promozione di Feel Florence.

02 novembre 2021