Con Ordinanza n. 28 del 15 Marzo 2022, il Presidente della Regione Toscana ha approvato la Convenzione per l’accoglienza dei profughi provenienti dall’Ucraina in conseguenza della crisi politica e militare in atto.
Riepiloghiamo di seguito le principali condizioni, invitando, dopo avere preso visione della documentazione allegata, le strutture ricettive interessate a comunicare la propria disponibilità di camere.
Il Soggetto Attuatore raccoglierà le disponibilità ricevute e contatterà le strutture ritenute più idonee all’accoglienza in base alle necessità.
Il gestore della struttura ricettiva ospitante si impegna a fornire, in accordo con il Soggetto Attuatore, il trattamento di:
Il trattamento di pensione si intende inclusivo di acqua ai pasti.
In caso di utilizzo di camera doppia uso singola è previsto un supplemento fino a 20,00 Euro procapite/giornaliero + IVA. A partire dal secondo occupante la camera è prevista la riduzione del 25% per bambini di età inferiore a 12 anni compiuti e la gratuità per bambini da 0 a 2 anni.
Le presenze derivate dalla presente Convenzione sono da considerarsi esenti dall’applicazione dell’imposta di soggiorno.
E’ onere del Soggetto Attuatore verificare le condizioni di salute dei soggetti ospitati sulla base della normativa vigente.
Gli ospiti saranno soggetti a notifica di pubblica sicurezza.
Invitiamo ad una lettura completa della Convenzione.
Le strutture interessate dovranno inviare l’apposito modulo allegato alla seguente e-mail: emergenzaucraina.protezionecivile@regione.toscana.it; mettendo in copia segreteria@confesercenti.fi.it (per garantire il monitoraggio delle adesioni).
Allegati: