Aperte le iscrizioni per il corso di Visual Merchandising

Il corso si svolgerà a partire dal mese di febbraio

Visual Merchandising

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione 2019 del corso “VISUAL MERCHANDISING PRIMO LIVELLO” .

Il corso si svolgerà a partire dal mese di febbraio in orario serale 20.00-23.00 il lunedì e mercoledì per una durata di 39 ore (13 lezioni di 3 ore), al costo di € 500,00. Sono previsti sconti per disoccupati.

Sono previste visite presso negozi di abbigliamento, con esercitazione finale di allestimento.

Articolazione didattica:

MARKETING MIX STRATEGICO/OPERATIVO: Segmentazione, posizionamento, Target. Le 4 leve del Marketing, la creazione di un Brand. Esercitazione (Piano marketing)

ANALISI VETRINA/RETAIL -TECNICHE DI VISUAL MERCHANSING: Concept Store, Flagshipstore, Department Store. Vetrina aperta, chiusa, semichiusa. Illuminazione, bilanciamento dello spazio espositivo, illuminazione vetrina, layout interno, uso corretto del colore come strumento di comunicazione visiva

CONSULENZA E PROGETTAZIONE: Creazione di una MooBoard in aula. Visita in negozio, analisi store e relazione sulla consulenza fornita in base alle Tecniche di Visual Merchandising. Ideazione di un progetto vetrina con tema assegnato, Analisi azienda, Moodboard, Costi e Budget, Ricerca Fornitori e Materiali

ALLESTIMENTO VETRINA (prova finale)

L’inizio del corso è subordinato al raggiungimento del numero minimo di allievi previsto.

Per informazioni dettagliate sulla didattica contattare la docente esperta Francesca Martino al 334 2278138 (e-mail martino.francesca@live.it)

Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 055 2705282 oppure inviare una e-mail a m.ciafre@cescot.fi.it

30 gennaio 2019