Camera di Commercio di Firenze - Comitato Imprenditoria Femminile. Appuntamenti formativi gratuiti per le imprese femminili

Riprendono in ottobre e novembre

Imprendiotria Femminile

Riprendono in ottobre e novembre gli appuntamenti formativi gratuiti per le imprese femminili, organizzati e promossi dal Comitato per l'Imprenditoria Femminile, presieduto da Ilaria Scarselli (VicePresidente Confesercenti Firenze).

Gli eventi formativi sono gratuiti e riguardano le tecniche di vendita in diversi settori: come far vivere un'esperienza di acquisto che crei soddisfazione, fidelizzazione e buona reputazione:

Ecco il calendario degli appuntamenti:

Tecniche di vendita settore commercio al dettaglio
Mercoledì 23 ottobre 2019 dalle 14.00 alle 18.30
Sala corsi della Camera di Commercio Firenze

La concorrenza è molta, le persone si informano e spesso prediligono l'acquisto on-line rispetto al negozio fisico. Perché dovrebbero scegliere il tuo punto vendita? Cosa offri di diverso dagli altri? Come migliorare la percezione del livello di qualità del punto vendita e del servizio? Nel seminario saranno illustrate le tecniche per migliorare l'aspetto del punto vendita (standard di qualità, tecniche di visual merchandising, gestione del portafoglio prodotti e rotazione della merce) e per migliorare il servizio (comunicazione con il cliente, formazione del personale, cross selling, approccio consulenziale, fidelizzazione del cliente).

Iscrizioni qui: https://forms.gle/b748bF4yzTFsjmT66

 

Tecniche di vendita nel settore servizi alla persona
Mercoledì 30 ottobre 2019 dalle 14.00 alle 18.30
Sala corsi della Camera di Commercio Firenze

"La gente dimenticherà quello che hai detto, dimenticherà quello che hai fatto, però la gente non dimenticherà mai come li hai fatti sentire" (Maya Angelou, poetessa)
Perché dovrei sceglierti? Cosa fai di diverso dagli altri? Come mi fai sentire? Come migliorare la percezione del livello di qualità del servizio? Nel seminario si parlerà di tecniche per migliorare lo standard di qualità e la user experience attraverso "marketing sensoriale", comunicazione con il cliente, formazione del personale, tecniche di vendita, cross selling, approccio consulenziale, fidelizzazione del cliente.

Iscrizioni qui: https://forms.gle/b748bF4yzTFsjmT66

 

Tecniche per la vendita on line nel settore turismo e accoglienza
Lunedì 4 novembre 2019 dalle 14.00 alle 18.30
Sala corsi della Camera di Commercio Firenze

Il settore della vendita dei servizi turistici e dell'accoglienza è quello che in questi anni più di ogni altro settore, ha subito un profondo mutamento. Attraverso le prerogative offerte dalla rete, l'utente può confrontare e scegliere tra migliaia di offerte e prenotare in modo diretto la propria vacanza e tutti i servizi turistici collegati. Ciò ha causato in molti casi il fenomeno della disintermediazione delle agenzie di settore, l'affermazione delle OTA (i grandi portali turistici) costringendo le imprese ad un approccio completamente diverso. Nel seminario verranno approfondite le tecniche per migliorare la propria visibilità on-line, distinguere la propria offerta dalle altre, accrescere la "brand reputation" senza perdere quote di mercato.

Iscrizioni qui: https://forms.gle/b748bF4yzTFsjmT66

 

Per ulteriori informazioni
promozione@fi.camcom.it
Tel. 055/2392 325 -137

18 ottobre 2019
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Google Plus
Condividi via posta elettronica
NEWS CORRELATE
Mercoledì 13 novembre 2019. Partecipa al Seminario “La vendita in hotel” organizzato da Confesercenti Firenze

Confesercenti Firenze, grazie al contributo dell’Ente Bilaterale Commercio e Turismo EBCT-Toscana organizza una serie di seminari rivolti al settore turistico in collaborazione con la società Teamwork, azienda leader nel settore consulenza e formazione. Tali seminari hanno come obiettivo l’impostazione, la definizione e l’implementazione di una corretta gestione alberghiera e di moderne modalità operative.

7 novembre 2019
Ricomincia il corso "Pizza e dintorni". Un modo pratico, efficace e divertente per imparare un mestiere che non conosce crisi: il pizzaiolo

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare attraverso la pratica le basi tecniche di un mestiere sempre richiesto e che offre buone possibilità lavorative.

7 novembre 2019
Rotary Firenze Nord e Cescot Firenze insieme per la formazione lavoro

E' stata stipulata una convenzione tra Rotary Club Firenze Nord e Cescot Firenze srl, l'agenzia formativa di Confesercenti Firenze, per la definizione di forme di collaborazione a sostegno di percorsi di formazione lavoro.

9 ottobre 2019
Corsi informativi sul sistema museale fiorentino - Novembre 2019

La Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con il Polo Museale della Toscana, la Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Firenze, le Gallerie degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia di Firenze, il Museo Nazionale del Bargello, il Comune di Firenze e la Città Metropolitana di Firenze hanno deciso di realizzare dei “Corsi informativi sul sistema museale fiorentino”.

8 ottobre 2019
Hai una passione che vorresti coltivare? Scopri l’offerta formativa di Cescot Firenze e trasforma il tuo hobby in un’opportunità di lavoro

Vorresti acquisire più competenze nel settore food e beverage?? Cescot Firenze, l’agenzia formativa di Confesercenti, propone tante opportunità. 

25 settembre 2019
Lavoro e fabbisogni formativi nel Turismo

Affrontare lo studio della consistenza e degli effetti occupazionali di un settore richiede sempre attenzione e un certo numero di valutazioni. Applicare al mondo del turismo tale studio assume connotati ancora più complessi, per i quali occorre approfondire alcuni principi.

10 giugno 2019
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional