Camera di Commercio di Firenze - Comitato Imprenditoria Femminile. Appuntamenti formativi gratuiti per le imprese femminili

Riprendono in ottobre e novembre

Imprendiotria Femminile

Riprendono in ottobre e novembre gli appuntamenti formativi gratuiti per le imprese femminili, organizzati e promossi dal Comitato per l'Imprenditoria Femminile, presieduto da Ilaria Scarselli (VicePresidente Confesercenti Firenze).

Gli eventi formativi sono gratuiti e riguardano le tecniche di vendita in diversi settori: come far vivere un'esperienza di acquisto che crei soddisfazione, fidelizzazione e buona reputazione:

Ecco il calendario degli appuntamenti:

Tecniche di vendita settore commercio al dettaglio
Mercoledì 23 ottobre 2019 dalle 14.00 alle 18.30
Sala corsi della Camera di Commercio Firenze

La concorrenza è molta, le persone si informano e spesso prediligono l'acquisto on-line rispetto al negozio fisico. Perché dovrebbero scegliere il tuo punto vendita? Cosa offri di diverso dagli altri? Come migliorare la percezione del livello di qualità del punto vendita e del servizio? Nel seminario saranno illustrate le tecniche per migliorare l'aspetto del punto vendita (standard di qualità, tecniche di visual merchandising, gestione del portafoglio prodotti e rotazione della merce) e per migliorare il servizio (comunicazione con il cliente, formazione del personale, cross selling, approccio consulenziale, fidelizzazione del cliente).

Iscrizioni qui: https://forms.gle/b748bF4yzTFsjmT66

Tecniche di vendita nel settore servizi alla persona
Mercoledì 30 ottobre 2019 dalle 14.00 alle 18.30
Sala corsi della Camera di Commercio Firenze

"La gente dimenticherà quello che hai detto, dimenticherà quello che hai fatto, però la gente non dimenticherà mai come li hai fatti sentire" (Maya Angelou, poetessa)
Perché dovrei sceglierti? Cosa fai di diverso dagli altri? Come mi fai sentire? Come migliorare la percezione del livello di qualità del servizio? Nel seminario si parlerà di tecniche per migliorare lo standard di qualità e la user experience attraverso "marketing sensoriale", comunicazione con il cliente, formazione del personale, tecniche di vendita, cross selling, approccio consulenziale, fidelizzazione del cliente.

Iscrizioni qui: https://forms.gle/b748bF4yzTFsjmT66

Tecniche per la vendita on line nel settore turismo e accoglienza
Lunedì 4 novembre 2019 dalle 14.00 alle 18.30
Sala corsi della Camera di Commercio Firenze

Il settore della vendita dei servizi turistici e dell'accoglienza è quello che in questi anni più di ogni altro settore, ha subito un profondo mutamento. Attraverso le prerogative offerte dalla rete, l'utente può confrontare e scegliere tra migliaia di offerte e prenotare in modo diretto la propria vacanza e tutti i servizi turistici collegati. Ciò ha causato in molti casi il fenomeno della disintermediazione delle agenzie di settore, l'affermazione delle OTA (i grandi portali turistici) costringendo le imprese ad un approccio completamente diverso. Nel seminario verranno approfondite le tecniche per migliorare la propria visibilità on-line, distinguere la propria offerta dalle altre, accrescere la "brand reputation" senza perdere quote di mercato.

Per ulteriori informazioni
promozione@fi.camcom.it