A Bologna dal 18 al 20 maggio la ventiduesima edizione di Arts&Events

Il più importante e consolidato evento italiano di commercializzazione del turismo d’arte e cultura

Arts&Events

Si terrà a Bologna, da venerdì 18 a domenica 20 maggio 2018, la ventiduesima edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia – Arts and Events 100 Italian Cities, il più importante e consolidato evento italiano di commercializzazione del turismo d’arte e cultura, promossa da Confesercenti col sostegno di ENIT, APT Emilia Romagna, Unione di Prodotto Città d’Arte dell’Emilia-Romagna, Comune di Bologna e Camera di Commercio di Bologna.

Da quest’anno, la Borsa si arricchisce di nuovi contenuti, dando uno spazio specifico ai Borghi, lanciati nel 2017 come prodotto turistico e con un brand forte e attrattivo sui mercati turistici internazionali.

Durante la manifestazione sarà possibile:

• per i seller incontrare i più qualificati buyers nazionali ed internazionali specializzati nell’offerta del prodotto italiano “arte, cultura, enogastronomia”;
  • per tutte le imprese e addetti ai lavori partecipare a momenti di confronto, approfondimento, aggiornamento, formazione e informazione con esperti del settore della promozione e commercializzazione turistica culturale.

Come di consueto, il core business della manifestazione sarà costituito dal Workshop commerciale internazionale B2B che si terrà a Palazzo Isolani in pieno centro storico e vedrà impegnati circa 80 Tour Operator della domanda straniera e italiana specializzata nel settore, individuati con la collaborazione di ENIT e APT Emilia Romagna, che incontreranno, su appuntamenti prefissati, gli imprenditori dell’offerta turistica italiana.

Il workshop commerciale internazionale B2B rappresenta l’occasione per le aziende italiane di commercializzare l'offerta turistica delle città d'arte, dei piccoli centri, delle province e dei borghi, incontrando Tour Operator nazionali e internazionali.

Il workshop, organizzato in una struttura appositamente predisposta per le contrattazioni, si svolgerà secondo una serie di appuntamenti prefissati tra gli operatori della domanda e dell'offerta.

I Tour Operator attesi sono provenienti da 36 paesi stranieri tra cui Austria, Francia, Germania, Svizzera, Olanda, Spagna, Regno Unito, Russia, Usa, Giappone, Cina, India ecc.

Vi segnaliamo, che anche quest’anno:

• accedendo direttamente dal sito www.100cities.it sarà possibile l'iscrizione on line al Workshop, con tariffe scontate;
  • ai Soci ed alle strutture collegate con la Confesercenti è stato riservato un ulteriore sconto del 10% sulle quote di partecipazione.

E' comunque sempre possibile l'iscrizione tradizionale utilizzando il modulo, inviato in allegato, da compilare e spedire via fax (0532/205220) alla Segreteria Organizzativa.

Il termine per l'iscrizione, anche ai fini della presenza nel catalogo, è il 19 aprile pv.

La Segreteria della Borsa (tel. 0532/209499) rimane a disposizione per eventuali informazioni e delucidazioni.

Allegati:

10 aprile 2018