Figline ed Incisa Valdarno - Centri storici: Confesercenti propone un bando ed il Comune risponde stanziando 40.000 euro per sostenere le imprese

Figline Valdarno

È di 40mila euro l’investimento che l’Amministrazione comunale ha deciso di dedicare alle imprese dei centri storici di Figline e di Incisa, nell'ambito delle politiche di promozione, riqualificazione e rivitalizzazione di queste due aree della città.

Il tutto attraverso un bando, che rimarrà aperto dall’1 ottobre al 30 novembre 2017 e che riguarderà le piccole e medie imprese attive da almeno due anni e che si impegnano a rimanere tali per almeno un' altro anno.

Mercoledì 20 settembre, nel meraviglioso contesto dia piazza Ficino di Figline, è avvenuta la presentazione del progetto da parte della Sindaca Giulia Mugnai, presente inoltre l'Assessore allo Sviluppo Economico Lorenzo Tilli, e referenti dei due Centri Commerciali Naturali, quello di Incisa e quello di Figline.

"Una serata stupenda! Informale, conviviale, ed organizzata nei minimi dettagli; ed erano tantissimi i presenti. – afferma Rachele Turrini Presidente Confesercenti Valdarno - Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti e ringraziamo l'Amministrazione Comunale di aver accolto ed attuato a tempi di record la nostra proposta,  fatta a maggio/giugno di quest' anno.”

Sono questi, secondo noi, i segnali importanti, concreti di attenzione e sostegno che si aspettano le nostre aziende da parte dell’amministrazione comunale. – conclude Turrini -  Fatti concreti e non solo annunci. La risposta del nostro sindaco non si è fatta attendere, già durante la presentazione ha precisato che tale iniziativa, dopo aver fatto i dovuti bilanci, potrà essere riproposta in maniera affinata e stanziando nuove risorse.”

21 settembre 2017