Bando per la partecipazione alla manifestazione Empolissima 2018 - Edizione Autunnale

Termini e modalità per la presentazione delle domande

Empolissima

E’ indetto pubblico concorso per l’assegnazione in concessione annuale di n. 126 posteggi nell’ambito della  XVII ° edizione autunnale della manifestazione denominata EMPOLISSIMA.

La manifestazione si terrà in Empoli in zona centrale (via Roma, p.zza della Vittoria, via Tinto da Battifolle, via S. Ferrante, p.zza Don Minzoni, via Verdi, via Ricasoli - tratto tra p.zza Don Minzoni e via C. e Montanara, via Pievano Rolando e via Salvagnoli - primo tratto per la giornata di

DOMENICA 14 OTTOBRE  2018 dalle ore 8.00 alle ore 20.00 fatto salva la disponibilità dell’area della manifestazione.

La partecipazione ad EMPOLISSIMA è riservata agli operatori di commercio su aree pubbliche che presentino apposita istanza di partecipazione, secondo le modalità previste dal presente bando.

Per la redazione della graduatoria sono considerati i seguenti criteri:

a)   maggior numero di presenze maturate nella fiera dal soggetto richiedente;

b)   a parità di numero di presenze, verrà data priorità:

1) ai titolari di autorizzazione/concessione del mercato settimanale di Empoli,

2) agli operatori presenti nella graduatoria di sorteggio del mercato settimanale di Empoli, così come redatta dalla Polizia Municipale;

c)  l’anzianità complessiva maturata, anche in modo discontinuo, dal soggetto richiedente rispetto alla data di inizio di attività del commercio su aree pubbliche, quale risulta dal registro delle imprese;

d)   ravvisando ancora casi di parità, viene effettuata un’estrazione a sorteggio in forma pubblica.

I posteggi, le cui dimensioni massime sono 7X5 ml, sono suddivisi tra i seguenti settori:

n.116 settore non alimentare, n.9 settore alimentare, n. 1 posteggio riservato ai diversamente abili.

Gli aggetti tendari devono avere una altezza minima di 2,50 e massima di3,50 metri.

L’ente organizzatore assegna gli spazi tenendo conto, in via prioritaria, dei posteggi già occupati dagli operatori nell’edizione 2017 ove possibile. L’assegnazione avviene comunque in base alla disponibilità dei posteggi e alle dimensioni delle strutture dichiarate nelle domande, tenendo conto, delle preferenze espresse dagli operatori. Qualora, scaduto il termine delle domande, risultino più preferenze per lo stesso posteggio l’ente organizzatore assegnerà il posteggio seguendo la graduatoria redatta seguendo i criteri sopra elencati.

Le dimensioni dei posteggi possono subire modifiche in base alle esigenze dell’organizzatore o su richiesta dell’Amministrazione Comunale.

Gli interessati all’assegnazione in concessione dei posteggi potranno avanzare domanda, secondo lo schema riportato in calce.

Gli operatori assegnatari di posteggio nell’edizione 2017 che fossero  interessati a migliorare la propria collocazione all’interno della fiera possono richiedere la miglioria nella domanda rinunciando al posteggio assegnato.

L’ente organizzatore qualora vi siano posteggi liberi e qualora vi siano richieste di miglioria, assegnerà i posteggi a coloro che ne abbiano fatto richiesta mediante graduatoria con i criteri sopra esposti.

Le domande di partecipazione alla manifestazione devono essere consegnate a mano entro e non oltre il giorno  VENERDI’ 28 SETTEMBRE 2018 ore 12,00 presso:

a)      ANVA Confesercenti Provinciale, Piazza Pier Vettori n. 8-10 Firenze;

b)      Confersercenti di Empoli Via Cavour n. 43/c Empoli.

In allegato la versione integrale del Bando

6 settembre 2018