Biennale Enogastronomica, ci siamo! Consulta il sito della manifestazione e prenota le degustazioni

Visita il sito di Biennale Enogastronomica e scopri tutti gli eventi in programma

Biennale Enogastronomica

Finalmente ci siamo!

Ancora pochi giorni ed entreremo nel vivo della Biennale Enogastromica 2019, che quest’anno si svolgerà, a Firenze, dal 16 al 19 Novembre, in una location di assoluto prestigio come la Fortezza da Basso. 

Ricchissimo il programma per una manifestazione che ormai costituisce la grande vetrina dell’enogastronomia italiana con tanti espositori e prodotti tipici ed esclusivi.

Oltre 50 appuntamenti prenotabili, laboratori sulla pizza, degustazioni di vini, focus su prodotti.

Consulta il sito http://www.biennaleenogastronomica.it/ e prenota le ottime degustazioni dei migliori vini e con i grandi chef.

Abbiamo messo assieme in una straordinaria alchimia i protagonisti del mondo del cibo, i produttori di materie prime, cuochi, pizzaioli ed esperti del settore, vino, olio e birra, per un incontro di tradizione ed innovazione in campo agroalimentare.

D’altronde Firenze, città conosciuta a livello mondiale per il suo patrimonio artistico ed architettonico, culla del Rinascimento e capoluogo della Regione Toscana, non ha mai fortunatamente perso la sua identità enogastronomica.

Saranno proprio gli antichi sapori della tradizione culinaria fiorentina e toscana i protagonisti della Biennale, naturalmente ripensati e riproposti in chiave innovativa.

Da qui il tema della manifestazione “la tradizione si rinnova”, con il coinvolgimento di professionisti ed esperti del cibo, vino, olio e birra, una selezione di prodotti alimentari di eccellenza.

L’entrata alla manifestazione è libera, in modo da dare alle persone la possibilità di fruire dell’ evento più volte in un giorno o addirittura più giorni consecutivi.

Poi all’ingresso si potrà acquistare un bicchiere per degustare, ai banchi di assaggio, ma si potrà altresì decidere di partecipare a una o più attività e laboratori.

Il programma prevede oltre 12 degustazioni di vino guidate, workshop tematici dedicati ai prodotti toscani, oltre all’opportunità di incontrare i pizzaioli più cool del momento e chef famosi e/o stellati per vivere esperienze vere e reali in un momento di approfondimento e confronto.

La location e gli spazi espositivi sono alla Fortezza da Basso, sede prestigiosa e strategica, che è facilmente raggiungibile da aeroporto, centro storico e stazione.

Che aspetti dunque?

Vieni a trovarci, ti aspettiamo!     

 

7 novembre 2018
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Google Plus
Condividi via posta elettronica
NEWS CORRELATE
La tradizione a tavola

All’interno della manifestazione saranno coinvolti i ristoratori del panorama fiorentino in un’iniziativa che si pone l’obiettivo di riscoprire e valorizzare i piatti tipici della tradizione. Lo scopo finale è la riscoperta di un orgoglio fiorentino sia sui piatti più noti e conosciuti sia su quelli che in pochi ancora propongono e riescono a realizzare.

26 ottobre 2018
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional