La Biennale Enogastronomica “La tradizione che si rinnova”

6° Edizione – dal 16 al 19 Novembre 2018 Fortezza da Basso - Firenze

Biennale Logo

Da diversi anni la nostra Associazione è impegnata nel valorizzare la filiera dell’enogastronomia e la “Biennale Enogastronomica” ne è la massima espressione.

Un progetto che ha collocato come primo obiettivo quello CULTURALE, ritenendo la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, il proprio punto di forza.

Dal 16 al 19 novembre 2018 torna la Biennale Enogastronomica e per la sua sesta edizione sceglie una location d’eccezione: la Fortezza da Basso, un quartiere esclusivo nel cuore della città. Gli spazi individuati, di oltre 4.500 mq., sono quelli del Padiglione Arsenale, piano terra e primo piano.

L’edizione 2018 guarda alla TRADIZIONE  ma con l’anelito al NUOVO, per un incontro tra culture, esperienze, persone: MELTING POT  gastronomico che non a caso ha luogo a Firenze. La tradizione non è immutabile nel tempo, ma si trasforma e la Biennale Enogastronomica osserva e propone questa trasformazione.

L’idea principale è quella di unire tutti i protagonisti del mondo del cibo ovvero i produttori di materie prime, i cuochi e i pizzaioli del momento, perché  Firenze è già la culla di tradizione e innovazione in campo agroalimentare.

Verranno coinvolti professionisti ed esperti legati al mondo del cibo, del vino, dell’olio, della pizza e della birra, una selezione di prodotti alimentari di eccellenza. Un evento in grado di soddisfare l’esigenza di un pubblico sempre più affamato di conoscenza del settore enogastronomico.

Una grande area dedicata al vino e olio, al food, alla pizza e alla birra, ai work shop tematici con produttori e prodotti a confronto, chef stellati che propongono esperienze della loro cucina, degustazioni guidate di vino e birra, incontri e degustazioni con i pizzaioli “cool” del momento.

L’evento avrà come peculiarità la possibilità di acquistare i prodotti appena degustati direttamente in manifestazione.

4 giorni di full immersion per conoscere, assaggiare e acquistare le eccellenze del patrimonio enogastronomico  toscano e italiano.

Gli associati di Confesercenti Firenze interessati a partecipare come espositori per le aree  previste (Vino e Olio - Pizza e Birra – Food) possono contattare Florence Planet, segreteria dell’evento, al numero 055.5274578 o al seguente indirizzo di posta elettronica: biennaleenogastronomica@florenceplanet.com.

Maggiori informazioni sul sito:  www.biennaleenogastronomica.it

Vi aspettiamo tutti in Biennale!!

18 luglio 2018