Borgo San Lorenzo. Progetto di spostamento del mercato settimanale

Il progetto di spostamento nasce da un percorso di confronto e condivisione

Borgo San Lorenzo

L’amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo, nella figura del ViceSindaco Enrico Paoli, ha presentato, nei giorni scorsi, alle imprese su area pubblica ed in sede fissa il progetto di spostamento del mercato settimanale.

L’esigenza di spostare il mercato settimanale, come spiegato dal ViceSindaco, nasce principalmente per motivi legati alla sicurezza e alla vivibilità del paese (soprattutto in Piazza del Mercato) da parte dei cittadini residenti e delle imprese in sede fissa.

Il progetto di spostamento nasce da un percorso di confronto e condivisione con le associazioni di categoria; grazie, anche, al contributo di Confesercenti è previsto che il mercato mantenga, comunque, il suo collocamento in una zona centrale del capoluogo mugellano.

Nel progetto di spostamento sono state tenute in considerazione le esigenze degli operatori su area pubblica; è stato previsto un periodo di sperimentazione, utile per valutare le eventuali criticità ed apportare le modiche che saranno necessarie.

Come Anva e Confesercenti Mugello esprimiamo apprezzamento per il percorso svolto fino ad oggi; - affermano Anva Confesercenti e Confesercenti Mugellolavoreremo nel periodo di sperimentazione, insieme all’amministrazione comunale, per tutelare e rappresentare gli interessi e le esigenze degli imprenditori su area pubblica ed in sede fissa”.

22 novembre 2017