Buon Caffè a tutti!

WeCare- La rubrica di Claudio Bianchi Presidente Confesercenti Firenze

Tazzina Migliore di Firenze

Prosegue e si consolida la  collaborazione e partnership tra La Nazione e Confesercenti Firenze con il lancio della grande iniziativa “La migliore tazzina di Firenze”, costruita su misura per promuovere il piacere del caffè nei locali e pubblici esercizi della città.

In questo caso abbiamo voluto scommettere sul naturale e storico rito che mette insieme, ogni mattina, nelle nostre attività, la lettura del giornale con la prima colazione.

Una tradizione che si ripete di giorno in giorno e che sembra  (fortunatamente) resistere ad ogni processo di innovazione tecnologica e digitale, proprio perché si basa su due elementi di assoluta eccellenza.

Da una parte il meglio della cronaca locale con tanti approfondimenti, aggiornamenti e notizie che interessano, eccome, il cliente abituale delle nostre attività.

Dall’altra l’eccellenza e la varietà della caffetteria come del prodotto, dolce e salato, da colazione, ormai ben presente in molti pubblici esercizi della città.

Ecco, con l’iniziativa “La migliore Tazzina di Firenze” abbiamo voluto mettere  insieme e  valorizzare queste due grandi realtà del territorio.

E poi c’è il nostro importantissimo cliente (e naturalmente lettore de “La Nazione) che può, (e deve) attraverso il tagliando pubblicato settimanalmente sul quotidiano diventare protagonista assoluto e soggetto attivo della nostra collaborazione.

Ecco dunque il mio duplice invito a partecipare all’iniziativa: il pubblico esercizio dando la sua adesione  (completamente gratuita); il cliente abituale delle nostre attività esprimendo le proprie preferenze attraverso il tagliando.

Ad oggi, dopo solo pochi giorni dal lancio dell’iniziativa registriamo oltre 65 adesioni sul territorio e sono sicuro che potremo sensibilmente aumentare questi numeri non appena si avrà una maggiore visibilità dell’iniziativa.

Grazie infine alla Nazione per la consueta disponibilità a mettere in campo iniziative di promozione delle città e del nostro straordinario territorio: comunicazione e impresa, noi ne siamo convinti, devo sempre più sviluppare, tra di  loro, nuove sinergie e progetti condivisi!

Aspettatevi dunque nuove sorprese anche nel 2018 appena iniziato: giungono da più parti idee e sollecitazioni, che, ne sono convinto, potranno assumere nel corso dell’anno una concreta fattibilità.

Nell’interesse delle nostre imprese, ma anche del lettore de La Nazione, che, ne siamo convinti,  saprà apprezzare queste iniziative di diretto collegamento con il territorio e di valorizzazione delle attività tradizionali della città.

Ne riparleremo…. intanto buon caffè a tutti, ai nostri clienti come ai tanti  lettori de La Nazione in città!