Buon Caffè a tutti!

WeCare- La rubrica di Claudio Bianchi Presidente Confesercenti Firenze

Tazzina Migliore di Firenze

Prosegue e si consolida la  collaborazione e partnership tra La Nazione e Confesercenti Firenze con il lancio della grande iniziativa “La migliore tazzina di Firenze”, costruita su misura per promuovere il piacere del caffè nei locali e pubblici esercizi della città.

In questo caso abbiamo voluto scommettere sul naturale e storico rito che mette insieme, ogni mattina, nelle nostre attività, la lettura del giornale con la prima colazione.

Una tradizione che si ripete di giorno in giorno e che sembra  (fortunatamente) resistere ad ogni processo di innovazione tecnologica e digitale, proprio perché si basa su due elementi di assoluta eccellenza.

Da una parte il meglio della cronaca locale con tanti approfondimenti, aggiornamenti e notizie che interessano, eccome, il cliente abituale delle nostre attività.

Dall’altra l’eccellenza e la varietà della caffetteria come del prodotto, dolce e salato, da colazione, ormai ben presente in molti pubblici esercizi della città.

Ecco, con l’iniziativa “La migliore Tazzina di Firenze” abbiamo voluto mettere  insieme e  valorizzare queste due grandi realtà del territorio.

E poi c’è il nostro importantissimo cliente (e naturalmente lettore de “La Nazione) che può, (e deve) attraverso il tagliando pubblicato settimanalmente sul quotidiano diventare protagonista assoluto e soggetto attivo della nostra collaborazione.

Ecco dunque il mio duplice invito a partecipare all’iniziativa: il pubblico esercizio dando la sua adesione  (completamente gratuita); il cliente abituale delle nostre attività esprimendo le proprie preferenze attraverso il tagliando.

Ad oggi, dopo solo pochi giorni dal lancio dell’iniziativa registriamo oltre 65 adesioni sul territorio e sono sicuro che potremo sensibilmente aumentare questi numeri non appena si avrà una maggiore visibilità dell’iniziativa.

Grazie infine alla Nazione per la consueta disponibilità a mettere in campo iniziative di promozione delle città e del nostro straordinario territorio: comunicazione e impresa, noi ne siamo convinti, devo sempre più sviluppare, tra di  loro, nuove sinergie e progetti condivisi!  

Aspettatevi dunque nuove sorprese anche nel 2018 appena iniziato: giungono da più parti idee e sollecitazioni, che, ne sono convinto, potranno assumere nel corso dell’anno una concreta fattibilità.

Nell’interesse delle nostre imprese, ma anche del lettore de La Nazione, che, ne siamo convinti,  saprà apprezzare queste iniziative di diretto collegamento con il territorio e di valorizzazione delle attività tradizionali della città.

Ne riparleremo…. intanto buon caffè a tutti, ai nostri clienti come ai tanti  lettori de La Nazione in città!  

7 febbraio 2018
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Google Plus
Condividi via posta elettronica
NEWS CORRELATE
Aderisci a MANGIABIO Menù - Firenze Bio

ristoratori che intendono partecipare dovranno affiancare ai loro menù abituali, nel periodo 22 marzo/1 aprile, dei piatti realizzati con prodotti di origine bio certificati. Un piatto o un menù completo, secondo le scelte organizzative di ciascun ristorante.

16 febbraio 2018
SIAE. Diritto d’autore musica d’ambiente, la scadenza il 28 febbraio 2018

Confesercenti Firenze ricorda che, grazie alle convenzioni stipulate con SIAE a livello nazionale, gli associati in regola con il tesseramento 2018 possono ottenere sconti sulle tariffe per le esecuzioni musicali gratuite - “musica d’ambiente” - effettuate a mezzo di strumenti musicali all’interno dei propri locali.

7 febbraio 2018
Bar Caselli: in pista la terza generazione

Jacopo Caselli ha appena compiuto 18 anni. Dietro il bancone del bar di famiglia, in Viale Don Minzoni 24 rosso, all’angolo con via Giacomini, Jacopo e impegnatissimo a servire i clienti che, verso le 14.00, sorseggiano il caffè o stanno finendo di mangiare un primo.

7 febbraio 2018
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

 

Design by Edimedia Srl

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional