Canone mercatale e canone unico, il governo pronto a sospenderli fino al 31 dicembre

Accolta la proposta emendativa di Anva Confesercenti all'articolo 5 del Decreto Sostegni, portando da giugno a fine anno la gratuità del suolo pubblico

Anva

Accolta la proposta emendativa di Anva Confesercenti all'articolo 5 del Decreto Sostegni, portando da giugno a fine anno la gratuità del suolo pubblico

Clicca qui per visualizzare l’art. 5 del Decreto legge Sostegni che recepisce la NOSTRA proposta emendativa per l’esenzione dal Pagamento del Canone mercatale e del canone unico spostando la data dal 30 Giugno al 31 Dicembre dell’anno in corso.

Adesso si attende che sia direttamente il governo a recepire la forte richiesta della categoria.

L’accoglimento di questa nostra proposta è una ulteriore riprova della considerazione in cui le proposte di una Associazione seria come ANVA, vengono tenute dal Governo e dalle strutture Parlamentari.

In attesa che il decreto passi al vaglio del Parlamento e diventi legge dello Stato esprimiamo comunque il nostro apprezzamento per la proposta.

4 maggio 2021
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Google Plus
Condividi via posta elettronica
NEWS CORRELATE
#SALVIAMOGLIAMBULANTI. “Vogliamo lavorare e lo possiamo fare in sicurezza”

Ampia partecipazione all’iniziativa congiunta Anva Confesercenti Toscana e Fiva Confcommercio Toscana #SALVIAMOGLIAMBULANTI, che si è svolta lunedì 19 aprile 2021 alle ore 16 in Piazza della Signoria a Firenze. 

20 aprile 2021
Commercio su area pubblica. Chiediamo rispetto per il nostro lavoro

Dopo la chiusura dei mercati non alimentari, a seguito del passaggio della Toscana in zona rossa, è ancora di più necessario che si individui fin da subito una data certa per la riapertura in sicurezza dei mercati, nel rispetto di tutti i protocolli sanitari.

31 marzo 2021
Bando Regione Toscana. Approvata la graduatoria dei contributi a fondo perduto per ambulanti delle fiere e dei mercati turistici

La Regione Toscana, attraverso apposita delibera di Giunta, aveva emesso un apposito bando per la concessione di contributi a fondo perduto per gli ambulanti delle fiere e dei mercati turistici. Questo a seguito delle richieste avanzate da Anva Confesercenti.

19 febbraio 2021
Rinnovo delle concessioni per il commercio su area pubblica. Il servizio attivo presso Confesercenti

I soci Confesercenti Firenze possono rivolgersi agli Uffici territoriali di Confesercenti per usufruire del servizio di verifica della documentazione, per effettuare eventuali atti necessari per il rinnovo e per la compilazione e invio della pratica.

3 febbraio 2021
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional