Cescot Firenze è Agenzia per il lavoro. Il posto giusto dove lavoratori ed imprese si incontrano

Uno sportello dedicato alla gestione dell’incrocio domanda-offerta di lavoro

Uno sportello dedicato alla gestione dell’incrocio domanda-offerta di lavoro, con un sistema dinamico che intende agevolare tutti coloro che sono alla ricerca di un’opportunità lavorativa ed anche le imprese nella ricerca di professionalità e di competenze; ecco il servizio fornito da Cescot Firenze, l’Agenzia formativa di Confesercenti Firenze. Cescot Firenze che è Agenzia per il Lavoro accreditata ed autorizzata dalla Regione Toscana ed iscritta al programma GOL (Garanzia di occupabilità dei lavoratori).

All’interno della sede Confesercenti Firenze è attivo uno sportello specialistico, nell’ambito del programma GOL, a supporto di tutte quelle persone che sono alla ricerca di un lavoro nei settori del commercio, turismo e terziario; un vero e proprio punto di riferimento concreto per chi è alla ricerca di occupazione. 

Il programma GOL della Regione Toscana offre agli aderenti grandi opportunità: azioni di inserimento/reinserimento lavorativo, attività formative gratuite, politiche attive del lavoro e riqualificazione professionale.

Per partecipare i candidati possono recarsi al Centro per l’Impiego e aderire al programma GOL e dopo un primo colloquio con gli operatori del CPI, è possibile fissare un secondo colloquio orientativo con la nostra agenzia formativa Cescot Firenze che potrà valutare le conoscenze e capacità ed orientare alle opportunità formative e lavorative presenti sul territorio. 

La convenzione con Regione Toscana per la gestione del programma GOL ci da l’opportunità di entrare in contatto con tanti soggetti alla ricerca di occupazione ed indirizzarli direttamente alle aziende che ricercano personale. – afferma Cinzia Caraviello Direttore Cescot Firenze – Questo è un valore aggiunto che possiamo fornire come Cescot, in quanto appartenenti al sistema Confesercenti che è espressione del mondo del commercio, turismo e servizi.” 

Lo sportello dedicato mette – conclude Caraviello - a disposizione professionalità e competenze per accompagnare i candidati nel mondo del lavoro e della formazione”.

28 ottobre 2022
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Google Plus
Condividi via posta elettronica
NEWS CORRELATE
ToscanaJobs. La risposta per le imprese che cercano personale qualificato!

ToscanaJobs è lo strumento volto a sostenere sia tutte quelle persone che sono alla ricerca di un lavoro, sia le aziende che ricercano personale qualificato in linea con le loro esigenze. Si tratta di un portale, un “luogo virtuale”, dedicato all’incrocio tra domanda e offerta.

25 ottobre 2022
Dal 1 luglio in vigore il Protocollo aggiornato per salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

Il protocollo contiene linee guida condivise tra le Parti per agevolare le imprese nell’adozione di protocolli di sicurezza anti-contagio in considerazione dell’attuale situazione epidemiologica e della necessità di conservare misure efficaci per prevenire il rischio di contagio.

1 luglio 2022
Incontra il Futuro della Tua Azienda! Rivolgiti a Confesercenti Firenze

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria; svolge nei confronti del propri aderenti non soltanto funzioni di rappresentanza sindacale, ma anche di ricerca e selezione di nuove opportunità imprenditoriali, di regolamentazione degli interessi economici, di erogazione di servizi e assistenza tecnica, commerciale e finanziaria.

24 maggio 2022
Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Firmato un Protocollo d’Intesa tra Inail e Confesercenti Firenze

In un momento particolarmente complesso per le imprese, a seguito delle conseguenze economiche e finanziarie della pandemia da Covid 19 e della recente crisi ucraina, è di fondamentale importanza mettere in campo interventi volti a sostenere gli imprenditori e a promuovere programmi di intervento in materia di sicurezza e salute sul lavoro. Ed è in quest’ottica che si arriva alla firma del Protocollo d’intesa, il primo di questo genere tra INAIL ed un’associazione di categoria.

24 marzo 2022
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional