Confesercenti Firenze: “Mugello 5.0” con “Gli Unici” riceve il riconoscimento dell’Unione dei Comuni del Mugello ed il Patrocinio della Città Metropolitana di Firenze

“Gli Unici” ottiene un doppio riconoscimento

Gli Unici

Con la concessione del Patrocinio da parte della Città Metropolitana di Firenze all’iniziativa “Gli Unici, un altro importante “tassello” si aggiunge al progetto “Mugello 5.0” di Confesercenti Firenze.

Mugello 5.0 è un progetto interamente dedicato al territorio mugellano, al suo sviluppo turistico; mettendo al centro i dieci Centri Commerciali Naturali presenti nell’ambito turistico. 

“Gli Unici”, infatti, ottiene un doppio riconoscimento: quello dell’Unione dei Comuni del Mugello ed il Patrocinio della Città Metropolitana di Firenze. 

E’ Attraverso un'ispirazione che guarda al futuro, il tour operator Mugeltravel e l'agenzia marketing Farmugello hanno deciso di dare alla luce lo Scrigno de “Gli Unici - Esperienze e Tradizioni in Regalo" contenente le radici di un territorio, il Mugello.

Un progetto quello de “Gli Unici” che nasce dall'idea di un turismo di prossimità, ma con un'accezione di autenticità, che non propone grandi sogni o illusioni ma che mira all'essenza delle esperienze. Lo Scrigno racchiude esperienze e tradizioni del Mugello, momenti unici di condivisione del tempo libero e delle proprie passioni. Sono sei le diverse categorie interessate: soggiorni, attività, benessere, esperienze, tradizioni in cucina e idee regalo; che permettono di vivere una serie di esperienze straordinarie ed esclusive grazie ad una meticolosa selezione di attività partner. 

Confesercenti Firenze ha deciso di sostenere, come partner, il progetto che comprende un’ampia scelta di attività, per far scoprire il territorio mugellano ricco di storia, di natura, enogastronomia e tanto benessere.

“Gli Unici” si compone di micro e piccole imprese che rendono unico il tessuto economico e culturale, artigiani, produttori, albergatori, chef, aziende agricole, guide turistiche/ambientali e tante altre aziende e realtà di qualità. Ogni soggetto protagonista trasmette la propria passione e professionalità legata al proprio territorio e alle tradizioni, nelle quali si potrà riscontrare in prima persona, l'originalità e la qualità nei prodotti e servizi forniti.

Come Confesercenti Firenze siamo orgogliosi di sostenere e collaborare per lo sviluppo de ‘Gli Unici Esperienze e Tradizioni in Regalo. – afferma Franco Frandi Presidente Coordinamento Mugello – Con la concessione del patrocinio da parte della Città Metropolitana il progetto ottiene un importante riconoscimento, che da ancora più valore e rilievo all’iniziativa.”

1 aprile 2021
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Google Plus
Condividi via posta elettronica
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional