Contributi alle imprese che ospitano percorsi di alternanza scuola lavoro: fondi disponibili

I percorsi di alternanza scuola lavoro ammissibili

Formazione

Sono ancora disponibili i fondi che la Camera di Commercio di Firenze ha destinato a favore delle imprese e dei soggetti REA della provincia di Firenze, iscritti al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola Lavoro, che hanno ospitato o ospiteranno in alternanza scuola lavoro studenti nel periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2018.

I percorsi di alternanza scuola lavoro ammissibili sono quelli che riguardano gli studenti della scuola secondaria superiore di II grado o di percorsi IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) realizzati dalle Agenzie Formative accreditate alla Regione Toscana.

L’azienda può ottenere 400 euro per ogni studente ospitato fino a 40 ore con un massimo di 1.200 euro, 600 euro per ogni studente ospitato oltre le 40 ore con un massimo di 1.800 euro. Un importo aggiuntivo di 100 euro è previsto nel caso di ospitalità di studente diversamente abile, fino a un massimo di tre. Altri 100 euro cumulativi sono riservati alle imprese in possesso del rating di legalità.

 

Clicca qui per tutte le info e per scaricare il modulo di domanda.

 

Contatti:

Camera di Commercio di Firenze

U.O. Contributi alle Imprese 055/2392139

U.O. Scuola Impresa 055/2392138

Email: promozione@fi.camcom.it

12 settembre 2018
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Google Plus
Condividi via posta elettronica
NEWS CORRELATE
Mercoledì 21 novembre 2018. Seminario GRATUITO “Dal listino prezzi alla vendita dinamica”

La costruzione e l’impostazione di una griglia tariffaria basata su indicatori scientifici di performance e una corretta attività di controllo di gestione sono il binomio perfetto per una vendita innovativa. Uscire dai vecchi schemi della vendita tradizionale, basata esclusivamente sul listino e sul prezzo, permette di puntare sul valore percepito dell’offerta e sui benefici corrispondenti.

8 novembre 2018
Christmas is coming. Al Cescot un corso sul Panettone Natalizio

Il Maestro pasticciere Gian Luca Conficoni guiderà gli allievi nello splendido mondo dei dolcissimi panettoni natalizi realizzati con lievito madre.

7 novembre 2018
BuyFood Toscana 2019: seminari gratuiti

La Regione Toscana, in collaborazione con PromoFirenze, realizza il progetto "BuyFood Toscana 2019" per promuovere a livello nazionale e internazionale il settore agricolo e agroalimentare con attenzione alle DOP e IGP della Toscana, per ampliare la loro conoscenza verso i media e verso i buyer italiani ed esteri e la loro commercializzazione in Italia e in alcuni paesi target europei ed extraeuropei.

5 novembre 2018
Al Cescot Confesercenti Firenze un corso formativo per gestire al meglio la propria struttura ricettiva

Il corso è finalizzato all’acquisizione di capacità pratiche e operative necessarie per potersi inserire velocemente nel mondo del lavoro e, dopo un’esperienza operativa, accelerare la propria carriera, diventando Hotel Manager.

10 ottobre 2018
Corso di formazione ‘Operatore della ristorazione. Come valorizzare il territorio attraverso le sue tradizioni enogastronomiche’ al Cescot Confesercenti Firenze

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse POR FSE TOSCANA 2014 – 2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it) il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

3 ottobre 2018
Progetto “Promuovere le tipicità della tradizione e del territorio - Cucina tipica”

Il  percorso formativo è finalizzato alla figura del cuoco con specializzazioni nelle tipicità regionali, con particolare attenzione alle competenze nelle tecniche di macellazione e all’abbinamento fra cibo, vino e olio nonché alla creazione di menu tipici della tradizione regionale, fondamentali ai fini dello sbocco occupazionale: una ristorazione che salvaguardi le tipicità e i caratteri peculiari delle produzioni territoriali è oggi ricercata sia dai residenti che dai turisti.

26 settembre 2018
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional