Contributi alle imprese che ospitano percorsi di alternanza scuola lavoro: fondi disponibili

I percorsi di alternanza scuola lavoro ammissibili

Formazione

Sono ancora disponibili i fondi che la Camera di Commercio di Firenze ha destinato a favore delle imprese e dei soggetti REA della provincia di Firenze, iscritti al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola Lavoro, che hanno ospitato o ospiteranno in alternanza scuola lavoro studenti nel periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2018.

I percorsi di alternanza scuola lavoro ammissibili sono quelli che riguardano gli studenti della scuola secondaria superiore di II grado o di percorsi IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) realizzati dalle Agenzie Formative accreditate alla Regione Toscana.

L’azienda può ottenere 400 euro per ogni studente ospitato fino a 40 ore con un massimo di 1.200 euro, 600 euro per ogni studente ospitato oltre le 40 ore con un massimo di 1.800 euro. Un importo aggiuntivo di 100 euro è previsto nel caso di ospitalità di studente diversamente abile, fino a un massimo di tre. Altri 100 euro cumulativi sono riservati alle imprese in possesso del rating di legalità.

Clicca qui per tutte le info e per scaricare il modulo di domanda.

Contatti:

Camera di Commercio di Firenze