Rotary Firenze Nord e Cescot Firenze insieme per la formazione lavoro

Firmata una convenzione a sostegno dei corsi di qualifica professionale

Convenzione

E' stata stipulata una convenzione tra Rotary Club Firenze Nord e Cescot Firenze srl, l'agenzia formativa di Confesercenti Firenze, per la definizione di forme di collaborazione a sostegno di percorsi di formazione lavoro.

Il Rotary Club Firenze Nord intende promuovere e/o sostenere iniziative, sul territorio fiorentino, a favore della formazione professionale di cittadini italiani non occupati, che si affacciano in settori del mondo del lavoro dove sono ancora privi di una specifica esperienza.

I corsi di qualifica professionale e di certificazione delle competenze organizzati e promossi da Cescot Firenze srl consentono – dopo un esame finale – l’ottenimento di una qualifica riconosciuta a livello Unione Europea. La percentuale di occupabilità dei soggetti che hanno superato con successo questi corsi di formazione è attualmente superiore al 75%.

Il Rotary Club Firenze Nord riconoscerà ad un frequentatore di uno dei Corsi di qualifica professionale organizzati da Cescot Firenze, selezionato secondo precise modalità di merito, un contributo a rimborso totale o parziale della propria quota di iscrizione al percorso formativo prescelto. La selezione avverrà al termine del corso di qualifica.

La proclamazione e la consegna del riconoscimento avverranno nel corso di un evento pubblico organizzato da Rotary Club Firenze Nord e Cescot Firenze srl.

Per informazioni rivolgersi a: tel. 055/2705205; mail formazione@cescot.fi.it

9 ottobre 2019