Guide Turistiche: un corso per interagire meglio con i bambini

A gennaio 2020 a Siena, con Leontina Sorrentino e Giovannella Pacini

Didattica Museale

Sarà in programma nel mese di gennaio 2020 a Siena un corso di didattica museale per bambini rivolto alle guide turistiche. Il corso, su iniziativa di Federagit e agenzia formativa Cescot Confesercenti Siena, sarà articolato tra il 15 e il 31 gennaio in lezioni teoriche e pratiche.

Nella prima parte le lezioni verteranno sulle modalità per meglio approcciarsi – attivando un tipo di comunicazione efficace – con la prima età, scoprendone i metodi di apprendimento, la soglia di attenzione e gli stimoli positivi e negativi che vengono percepiti.

Nella seconda parte sono previsti laboratori in cui saranno prodotte attività riproducibili a gruppi di bambini, nei vari contesti di vita.

Le lezioni saranno tenute da Giovannella Pacini  e Leontina Sorrentino e si svolgeranno presso le aule della sede Confesercenti di Siena (s.da statale 73 levante, 10),  con una durata media di 4 ore  in orario pomeridiano, per un totale di 30 ore complessive (14 di teoria e 16 di pratica). Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato finale a tutti i partecipanti.

CORSO DIDATTICA MUSEALE PER BAMBINI: COME PARTECIPARE

Il costo di partecipazione al corso è di € 200 + IVA per le guide turistiche associate Federagit Confesercenti Siena/€ 250 per le non associate. Gli interessati possono procedere all'iscrizione entro l’08/01/2020 contattando l’agenzia formativa Cescot Siena: www.cescot.siena.it.

Clicca qui per il Dettaglio del Corso di Didattica Museale.

23 dicembre 2019