Ricomincia il corso "Pizza e dintorni". Un modo pratico, efficace e divertente per imparare un mestiere che non conosce crisi: il pizzaiolo

Il corso di pizzeria al Cescot Firenze

Pizza

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare attraverso la pratica le basi tecniche di un mestiere sempre richiesto e che offre buone possibilità lavorative.

Contenuti:

1. La scelta delle materie prime e delle attrezzature
  2. Conoscenza delle farine
  3. Preparazione e lavorazione degli impasti
  4. Stesura e formatura
  5. Farcitura e bilanciamento dei sapori
  6. Tempi e temperature di cottura
  7. Pizza in teglia
  8. Pizze con farine alternative
  9. Prodotti da banco
  10. Verifica finale

Articolazione: 40 ore

Costo: € 532 a persona

Partecipanti: minimo 10 massimo 13 persone

Inizio: 12 novembre 2019

Date e orario: martedì e mercoledì dalle 19.00 alle 23.00

E’ previsto uno sconto  per le persone disoccupate

Per informazioni: info@cescot.fi.it - 055 2705237

7 novembre 2019
Mercoledì 13 novembre 2019. Partecipa al Seminario “La vendita in hotel” organizzato da Confesercenti Firenze

Confesercenti Firenze, grazie al contributo dell’Ente Bilaterale Commercio e Turismo EBCT-Toscana organizza una serie di seminari rivolti al settore turistico in collaborazione con la società Teamwork, azienda leader nel settore consulenza e formazione. Tali seminari hanno come obiettivo l’impostazione, la definizione e l’implementazione di una corretta gestione alberghiera e di moderne modalità operative.

7 novembre 2019
Camera di Commercio di Firenze - Comitato Imprenditoria Femminile. Appuntamenti formativi gratuiti per le imprese femminili

Riprendono in ottobre e novembre gli appuntamenti formativi gratuiti per le imprese femminili, organizzati e promossi dal Comitato per l'Imprenditoria Femminile, presieduto da Ilaria Scarselli (VicePresidente Confesercenti Firenze).

18 ottobre 2019
Rotary Firenze Nord e Cescot Firenze insieme per la formazione lavoro

E' stata stipulata una convenzione tra Rotary Club Firenze Nord e Cescot Firenze srl, l'agenzia formativa di Confesercenti Firenze, per la definizione di forme di collaborazione a sostegno di percorsi di formazione lavoro.

9 ottobre 2019
Corsi informativi sul sistema museale fiorentino - Novembre 2019

La Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con il Polo Museale della Toscana, la Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Firenze, le Gallerie degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia di Firenze, il Museo Nazionale del Bargello, il Comune di Firenze e la Città Metropolitana di Firenze hanno deciso di realizzare dei “Corsi informativi sul sistema museale fiorentino”.

8 ottobre 2019
Hai una passione che vorresti coltivare? Scopri l’offerta formativa di Cescot Firenze e trasforma il tuo hobby in un’opportunità di lavoro

Vorresti acquisire più competenze nel settore food e beverage?? Cescot Firenze, l’agenzia formativa di Confesercenti, propone tante opportunità.

25 settembre 2019
Lavoro e fabbisogni formativi nel Turismo

Affrontare lo studio della consistenza e degli effetti occupazionali di un settore richiede sempre attenzione e un certo numero di valutazioni. Applicare al mondo del turismo tale studio assume connotati ancora più complessi, per i quali occorre approfondire alcuni principi.

10 giugno 2019