Credito d’imposta librerie 2018: istanze dal 3 giugno al 30 settembre

Tutti i dettagli sul bonus fiscale

Librerie

Il bonus fiscale è riservato a coloro che vendono al dettaglio in esercizi specializzati ed è utilizzabile in compensazione con F24, tramite i servizi telematici dell’Agenzia

Con un avviso pubblicato sulla pagina della propria direzione generale Biblioteche e istituti culturali, il ministero dei Beni e delle attività culturali annuncia che le richieste per il riconoscimento del tax credit librerie (commi da 319 a 321, legge 205/2017) relative al 2018, potranno essere presentate dal prossimo 3 giugno e fino alle 12 del 30 settembre 2019. Le domande andranno trasmesse esclusivamente online attraverso il portale dedicato.

Questo, in linea con le previsioni del decreto 23 aprile 2018, con il quale il Mibac, di concerto con il Mef, ha dettato la disciplina del credito d’imposta introdotto, come anticipato, dalla legge di bilancio per il 2018 a favore dei rivenditori che operano nella vendita al dettaglio di libri in esercizi specializzati, con codice Ateco principale 47.61 o 47.79.1 (vedi “Tax credit librerie: via libera dal Mibact”)

Dallo stesso ministero, infine, fanno sapere che eventuali richieste di informazioni possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica taxcreditlibrerie@beniculturali.it.

27 febbraio 2019