Dehors, precisazioni da parte del Comune di Firenze. Soddisfazione di Confesercenti

Buone notizie per tutte le attività che hanno la concessione di suolo pubblico appena rinnovata

Dehors

Grazie all'attività sindacale e alle segnalazioni portate avanti da Confesercenti Firenze nei confronti dell'Amministrazione Comunale, è arrivata una precisazione in merito all'altezza delle ringhiere dei dehors.

Come Confesercenti avevamo richiesto che l’adeguamento delle strutture alle nuove prescrizioni sull’altezza delle ringhiere, avessero valore solo per le nuove concessioni; in modo da evitare inutili e costosi oneri a coloro che avevano le concessioni con misure ed altezze diverse.

A seguito dell'incalzante azione sindacale di Confesercenti, l’Amministrazione comunale ha convenuto di precisare i dispositivi regolamentari venendo incontro alle esigenze delle categorie.

Il provvedimento chiarisce come l’altezza massima complessiva da terra di mt. 0,90 sia da considerare solo per le nuove autorizzazioni, mentre si mantengono dunque le altezze esistenti per tutte le altre autorizzazioni i cui titoli concessori erano in vigore alle date del 15/11/2017 e del 14/03/2018.

Per approfondire vi invitiamo a consultare il Provvedimento Dirigenziale

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare gli Uffici Territoriali di Confesercenti Firenze

16 luglio 2018