Al via le domande per la Fiera nel Borgo di Pontassieve e Natale a Campo di Marte

Le domande vanno presentate entro il 10 novembre (Borgo di Pontassieve) ed entro il 17 novembre (Natale a Campo di Marte)

Commercio Ambulante

Sono disponibili le domande per le edizioni della Fiera nel Borgo di Pontassieve e Natale a Campo di Marte .

La terza edizione della "Fiera nel Borgo" si terrà domenica 26 novembre a Pontassieve, lungo Via Tanzini (dalla Porta Fiorentina fino alla porta Aretina), Piazza Vittorio Emanuele II, Piazza Boetani, Via Roma, Via Ghiberti e Piazza
XIV Martiri.

La sesta edizione della Fiera Promozionale “Natale al Campo di Marte" si terrà venerdì 8 dicembre a Firenze, lungo Viale Paoli e Piazza Berlinguer.

Di seguitp link di collegamento ai moduli da utilizzare per la domanda, l'elenco dei documenti richiesti e tutte le indicazioni per le quote di adesione da versare per la partecipazione.

30 ottobre 2017
22° Mostra Mercato del Tartufo bianco e nero del Mugello

Si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 novembre, nel centro storico di Borgo San Lorenzo, la 22° Mostra Mercato del Tartufo bianco e nero del Mugello.

15 novembre 2017
Arte & Mercati. Dai luoghi dei Signori del Mugello

L’Associazione “Arte & Mercati” è lieta di presentare il progetto artistico intitolato “Dai luoghi dei Signori del Mugello”, quattro concerti eseguiti dai musicisti del gruppo Musica Antiqua del Maggio Musicale Fiorentino, che interagiranno con l’abilità scenica e la versatilità dell’attore Alessandro Riccio, in programma nei luoghi più prestigiosi del Mugello come il Castello di Barberino, la Villa Adami-Lami di San Piero a Sieve e il Palazzo dei Vicari di Scarperia.

15 novembre 2017
Bolkestein, è tempo di aprire il paracadute!

A Firenze il commercio su area pubblica ha sempre rivestito un ruolo di primissimo piano nel tessuto economico e commerciale delle città.

Si parla infatti di un settore che è rappresentato da 2000 imprese che operano su oltre 3500 concessioni su area pubblica, tra chioschi, mercati settimanali, rionali, fiere e raggruppamenti commerciali area Unesco.

14 novembre 2017
Ambulanti. A primavera i bandi per 10.000 posti di lavoro

La primavera 2018 porterà nuove certezza alla categoria degli ambulanti fiorentini: come annunciato ieri dall’Assessore Cecilia Del Re in Commissione Sviluppo Economico di Palazzo Vecchio, a marzo verranno pubblicati, (conformemente all’entrata in vigore della Direttiva Bolkestein e a tutti i passaggi normativi ed amministrativi conseguenti) i bandi per il rilascio delle oltre 3500 concessioni di posteggio del Comune di Firenze (la più alta concentrazione in Italia e in Europa!).

11 novembre 2017
San Lorenzo, attendiamo risposte concrete

Dopo l’iniziale shock seguito alla rissa con le spranghe e conseguente video virale sui social, ambulanti ed esercenti commerciali dell’area di San Lorenzo, e si aspettano, già nella giornata di oggi l’ “adozione di alcuni provvedimenti concreti, da parte del Comitato per l’ordine e la sicurezza, per garantire una condizione di maggiore vivibilità al quartiere.”

9 novembre 2017

Design by Edimedia Srl