FIRENZE WINE EXPO 2022. Giovedì 1 dicembre 2022

Chianti Colli Fiorentini ... il vino di Firenze

Giovedì 1 Dicembre 2022, avrà luogo “Chianti Colli Fiorentini ... il vino di Firenze”, primo expo del Consorzio che sarà ospitato nella meravigliosa Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, nel cuore di Firenze.

Un grande evento di settore ma con risonanza mediatica trasversale, per far conoscere le specificità del Chianti Colli Fiorentini: una giornata dedicata al Vino di Firenze con l’intento di approfondirne la conoscenza, con degustazioni, una tavola rotonda, occasioni di incontro e scambio con i singoli produttori e approfondimenti specifici dedicati alla stampa e agli operatori di settore.

E’ prevista la presenza di venti aziende socie del Consorzio. La presentazione delle aziende traccerà una sorta di mappa del territorio di produzione, che comprende 16 comuni tra cui Firenze, nelle colline che avvolgono la città verso sud ed è pensata quindi per valorizzare ogni singola presenza.

L’evento sarà l’occasione per coinvolgere anche il settore della ristorazione e di altri operatori commerciali fiorentini, grazie alla collaborazione attivata con Confesercenti Firenze. Per i soci Confesercenti Firenze il Consorzio ha pensato di formulare un’offerta speciale: i ristoratori invitati avranno 3 voucher spendibili,  uno per ogni azienda per una offerta di Chianti Colli Fiorentini  di 36 bottiglie da acquistare al costo di 24 bottiglie (24 su 36). I ristoratori/imprese del settore potranno partecipare alla degustazione per scegliere il vino che preferiscono e così iniziare a portare sulle loro tavole il vino di Firenze.

Coloro che sono interessati a partecipare e a ricevere i voucher si possono registrare sul sito Ebentbrite al seguente link https://bit.ly/ExpoChiantiColliFiorentini

Comunque chiunque voglia partecipare potrà presentarsi direttamente all’evento e registrarsi per ricevere i voucher dell’offerta speciale.

PRESENTAZIONE

25 novembre 2022