Giornata dei Gelatieri ANT Toscana 2018

La tredicesima edizione si terrà sabato 16 Giugno 2018

Giornata Gelatieri 2018

Anche quest’anno la Fondazione ANT Onlus organizza la tradizionale Giornata dei Gelatieri che quest’anno giunge alla tredicesima edizione e si terrà sabato 16 Giugno 2018, denominata “Con un Gelato regali un Sorriso”.

La Manifestazione, come ogni anno, coinvolgerà molte gelaterie in tutta la Toscana e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione ANT per sostenere il servizio di assistenza domiciliare gratuita ai piccoli sofferenti di tumore (Progetto Bimbi in Ant).

Alle Gelaterie che aderiranno, la Fondazione ANT Onlus chiede di devolvere una percentuale pari al 5% dell’incasso della giornata e di esporre nel suo negozio la locandina pubblicitaria, che sarà consegnata o inviata via posta, in modo da informare la cittadinanza dell’iniziativa. La manifestazione sarà pubblicizzata attraverso i mass media (giornali, TV e radio locali, sito web, facebook).

Per donare il 5% dell’incasso della giornata ed usufruire della parziale detrazione fiscale è necessario che si avvalga del bonifico bancario in modo che la cifra sia tracciabile intestato a Fondazione ANT Italia ONLUS, codice IBAN: IT19W0103002806000001877756. Il bonifico bancario dovrà avere come causale “Giornata del Gelato 16 giugno Toscana 2018”.

La Fondazione ANT Italia Onlus, dal 1985 attua un programma di assistenza domiciliare gratuita per i Sofferenti di tumore che necessita di costante impegno economico e promozionale per poter essere proseguito e ampliato. A questo progetto si unisce la realizzazione di un altro importante risultato, quello di poter garantire anche ai Bambini affetti da tale tipo di patologia di essere assistiti presso il loro domicilio. In Toscana è attivo un Ospedale Domiciliare Oncologico ANT (che fa parte dei 20 presenti sul territorio italiano), per un totale di 9 medici, 6 infermieri e 3 psicologhe che seguono 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, i Sofferenti di tumore in età pediatrica e adulta.

Ti invitiamo, pertanto, ad aderire a questa iniziativa benefica compilando l’apposita scheda di adesione con i tuoi dati aziendali e inviarla prima possibile, affinché la Fondazione ANT Onlus possa inserirti nella lista delle gelaterie aderenti che saranno pubblicizzate e fornirti il relativo materiale promozionale.

Allegati:

Scheda di adesione