Incentivi per l'accesso al credito delle attività sportive

Nello specifico si tratta di un prodotto di garanzia finalizzato ad incentivare l’accesso al credito

Palestre

Sono previsti importanti incentivi per le attività sportive, nello specifico si tratta di un prodotto di garanzia finalizzato ad incentivare l’accesso al credito delle PMI danneggiate dall’emergenza Covid-19 tramite la garanzia al 20% sul patrimonio di primario Consorzio Fidi oltre alla garanzia diretta del Fondo di Garanzia per le PMI fino all’80%, a valere sull’operatività straordinaria.

Beneficiari

Possono accedere alla garanzia le piccole e medie imprese in possesso dei parametri dimensionali di cui al Decreto delle Attività produttive del 18/04/2005 e che siano:

1. iscritte nel Registro Imprese della CCIAA competente per territorio;
  2. non qualificabili come imprese in difficoltà ai sensi della normativa comunitaria vigente;
  3. che sono state danneggiate dall’emergenza Covid-19 come da dichiarazione autocertificata ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000.

Settori ammissibili

I codici ATECO rientranti nella divisione “attività sportive 93.1” e sue sottocategorie, ammessi alla riassicurazione e controgaranzia del Fondo di Garanzia per le PMI ex L. 662/96.

Cosa prevede

Sono ammissibili alla garanzia:

• operazioni a breve termine;
  • operazioni a medio lungo termine anche con durata oltre 120 mesi.

Sono escluse le operazioni di consolidamento passività a breve e di ristrutturazione di medio lungo termine di esposizioni della stessa banca o gruppo bancario.

Per informazioni, approfondimenti e consulenze vi invitiamo a contattare l'Ufficio Credito Confesercenti Firenze: Dott. Federica Ferroni, tel. 055/2705209, mail f.ferroni@confesercenti.fi.it

15 aprile 2022