Incontri con tour operator e agenzie di viaggio. Firenze 24-26 settembre 2017

PromoFirenze nei giorni 24, 25 e 26 settembre 2017 accoglierà a Firenze 2 delegazioni di tour operator

Turismo

PromoFirenze nei giorni 24, 25 e 26 settembre 2017 accoglierà a Firenze 2 delegazioni di tour operator specializzati nell’offerta dei seguenti pacchetti viaggio tematici:

1. ENOGASTRONOMICO: con operatori provenienti da Nord Europa, Repubbliche Baltiche, Polonia;

2. SENIOR: con operatori provenienti da Germania, Paesi Bassi, Ungheria, Rep. Ceca.

Selezione operatori:

L’obiettivo di PromoFirenze è invitare delegazioni di operatori turistici esteri specializzati nell’offerta di pacchetti viaggio tematici rivolti a nicchie di turisti.

Gli eventi prevedono incontri B2B con le controparti ma anche tour di conoscenza delle destinazioni proposte.

A chi sono rivolti gli incoming:

Gli incoming sono pensati per il sistema di offerta turistica dell’area metropolitana di medio ed alto livello: alberghi, residenze d’epoca, strutture extra alberghiere, ristoranti, servizi turistici quali tour operator, DMC, PCO, guide turistiche, bus operator, scuole di cucina, produzioni tipiche e artigianali, ecc.

Nell’ambito del turismo enogastronomico, oltre alle strutture ricettive e ai ristoranti, gli incoming sono indirizzati anche a cantine, frantoi, caseifici, distillerie, birrerie, e altre realtà produttive, oltre a centri di informazione gastronomica, strade tematiche e scuole di cucina.

Nell’ambito del turismo senior, oltre alle strutture ricettive in grado di garantire accessibilità e assistenza completa ai propri ospiti, l’evento si rivolge alle agenzie specializzate in itinerari culturali, paesaggistici ma anche sportivi adatti a un pubblico più maturo che predilige un’organizzazione puntuale. Attenzione anche per servizi/attività da sviluppare in bassa stagione.

Benefici per le aziende partecipanti

-          Le aziende partecipanti realizzeranno incontri bilaterali con gli operatori esteri, sulla base di agende predefinite e personalizzate, che verranno inviate da PromoFirenze, insieme ai company profile degli operatori esteri, una settimana prima dell’evento.

-          I profili di tutte le aziende italiane aderenti saranno pubblicati in un catalogo che verrà distribuito agli operatori esteri prima dell’evento.

-          Proponiamo modalità di adesione sempre più differenziate: le aziende aderenti potranno diventare protagoniste nella costruzione dell’evento contribuendo alla sponsorizzazione di cene, pranzi, servizi meeting, transfer e pernottamenti per gli operatori invitati oppure potranno prenotare la site inspection della propria azienda.

Fasi e tempi di realizzazione

1. Ricezione delle schede di adesione da parte delle aziende fiorentine entro il 26 luglio 2017.

2. Selezione degli operatori dai mercati interessati.

3. Grafica e stampa catalogo delle imprese partecipanti, da consegnare ai tour operator esteri prima dei b2b.

4. Incontri di business con gli operatori esteri a Firenze il 25 – 26 settembre, che saranno organizzati presso una sala meeting nel centro della città e saranno svolti in lingua inglese (PromoFirenze non fornirà servizio di interpretariato). Si consiglia di portare durante gli incontri materiale di presentazione delle proprie aziende.

 

Costi di partecipazione

Le due delegazioni saranno presenti contemporaneamente a Firenze, ma gli incontri bilaterali saranno organizzati in modo da facilitare la partecipazione delle aziende ad entrambe le iniziative. Ogni azienda può decidere di partecipare agli incontri B2B con una o con entrambe le delegazioni. In questo secondo caso, il costo di partecipazione per incontrare le due delegazioni sarà scontato del 10%. (In allegato dettaglio dei costi).

Modalità di adesione

Per aderire all’iniziativa è possibile scegliere una delle seguenti opzioni:

a) VIA POSTA ORDINARIA: le imprese, ove impossibilitate ad utilizzare la firma digitale, devono inviare entro il 26 luglio p.v. la scheda di partecipazione (scarica modello), via posta ordinaria in originale, dopo averla necessariamente anticipata via mail a turismo@promofirenze.it entro e non oltre lo stesso 26 luglio. Unitamente alla scheda di adesione, le imprese aderenti, devono inviare via mail a turismo@promofirenze.it anche la copia del bonifico bancario ed il company profile (scarica il modello), compilato in inglese con una foto e logo della propria azienda in alta risoluzione per la redazione del catalogo da presentare ai tour operator esteri.

 

b) TRAMITE FIRMA DIGITALE: ove le aziende dispongano di firma digitale, devono inviare a PromoFirenze, entro il 26 luglio p.v., tramite propria posta certificata a promofirenze@pec.it ed in copia a turismo@promofirenze.it, l’apposita scheda di partecipazione predisposta per la firma digitale, che dovranno richiedere entro il 21 luglio alla e-mail turismo@promofirenze.it.

 

Fornitura dei servizi per l’organizzazione dell’evento

Per una più efficace promozione della propria attività agli operatori esteri, PromoFirenze richiede alle aziende partecipanti la disponibilità nel fornire alcuni servizi (vitto, alloggio, transfer, sala meeting, etc). Le forniture saranno assegnate ed eventualmente confermate da PromoFirenze sulla base delle necessità funzionali dell’iniziativa.

Ulteriori dettagli e clausole contrattuali sono esplicitati nella scheda di partecipazione.

Contatti

Per informazione contattare Federica Burresi, Chiara Davide e Luca Piscitello (tel. 055.2671.501/462/402), e-mail: turismo@promofirenze.it. Su www.promofirenze.it è possibile scaricare tutte le informazioni e le condizioni dettagliate del servizio.

7 giugno 2017
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Google Plus
Condividi via posta elettronica
NEWS CORRELATE
Mercoledì 28 giugno 2017. Destinazione Firenze nord-ovest

Tale iniziativa rappresenta un’opportunità per la realizzazione di un progetto di Marketing Territoriale Turistico finanziato dalla Regione Toscana; per la valorizzazione delle identità e dei patrimoni dei Comuni di Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Prato, Sesto Fiorentino e Signa.

21 giugno 2017
#Confesercenti2017, Patrizia De Luise eletta Presidente Nazionale

L’assemblea di Confesercenti ha eletto all’unanimità Patrizia De Luise Presidente nazionale dell’associazione. De Luise, imprenditrice attiva da oltre trenta anni nel commercio moda a Genova, è la prima donna a ricoprire la carica di Presidente nazionale di un’associazione di piccole e medie imprese dal dopoguerra ad oggi. Succede nel suo incarico a Massimo Vivoli.

20 giugno 2017
Idranti antibivacco. Nota di Santino Cannamela, Presidente Confesercenti Città di Firenze

Fa bene il sindaco Nardella a sollevare il problema dei bivacchi che, con l’arrivo della bella stagione e del “turismo sold out” trasformano le strade e le piazze del Centro Storico in una enorme zona pic-nic che nulla dovrebbe avere a che fare con l’area Unesco piu’ bella del mondo. 

1 giugno 2017
Settore turistico – ricettivo. Proroga scadenza campagna 2017 per la Musica d’Ambiente

Tale proroga è valida per le imprese del settore turistico – ricettivo, centri benessere ed attività di somministrazione di alimenti e bevande.

30 maggio 2017
Brochure digitale "Experience Florence"

Le immagini e i video sono liberi da diritti, per cui si possono utilizzare tranquillamente. I crediti fotografici e video sono segnalati nell’ultima pagina del booklet.

16 maggio 2017
La nuova Firenze Card Plus, il bando per essere visibili sul sito ed avere un canale in più di vendita

La Firenze Card, carta museale per accedere al patrimonio artistico di Firenze e dintorni, sia amplia con la sua versione Firenze card +. Questa carta è pensata per offrire al turista una serie di benefit per servizi complementari 

9 maggio 2017
Consiglio Comunale di Firenze: sostegno al ricorso in appello presentato dal MIBACT al consiglio di Stato sulle guide turistiche

Esprimiamo soddisfazione che il Consiglio Comunale di Firenze nella seduta del 27/03/2017, con la risoluzione n. 2017/00568, abbia condiviso le nostre preoccupazioni e si sia espresso all’unanimità dei presenti, a sostegno al ricorso in appello presentato dal MIBACT, a seguito delle sollecitazioni e richieste di Federagit.

31 marzo 2017
Turismo: bene sottosegretario Bianchi su guide turistiche

Federagit Confesercenti ringrazia il Sottosegretario ai beni culturali e turismo On. Dorina Bianchi per avere riconosciuto che "le guide turistiche rappresentano una grande ricchezza in termini di professionalità che deve essere tutelata nel modo più opportuno". E’ proprio la linea che da sempre Federagit ha proposto e continuerà a rappresentare.

10 marzo 2017
Borsa 100 Città d’Arte, a Bologna dal 19 al 21 maggio 2017

Oltre a una serie di eventi convegnistici e culturali si terrà, sabato 20 maggio, il workshop  internazionale che  rappresenta  l’occasione  per  le  aziende  italiane  di commercializzare l'offerta turistica delle città d'arte, dei piccoli centri, delle province e dei borghi, incontrando Tour Operator nazionali e internazionali. 

24 gennaio 2017
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

 

Design by Edimedia Srl

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional