Leadership al femminile: 4 seminari gratuiti

Le iscrizioni sono aperte

Imprenditoria Femminile
Sono aperte le iscrizioni ai seminari gratuiti sulla leadership al femminile organizzati dal Comitato Imprenditoria Femminile di Firenze.
Si tratta di un percorso di riflessione e sperimentazione sul tema della leadership femminile in ambito lavorativo, con l'obiettivo di facilitare l'accesso, la permanenza e il consolidamento della presenza femminile nel mondo dell'imprenditoria, facendo acquisire alle partecipanti capacità ed esperienze immediatamente applicabili nell'ambito del lavoro e delle proprie professionalità.

La metodologia formativa prevede modalità interattive e laboratoriali: saranno affrontati aspetti pratici e situazioni di confronto quotidiano, anche attraverso lo studio di casi reali da discutere e simulare, per potenziare la presa di coscienza verso modelli di comportamento efficaci.

Gli incontri si terranno in Camera di Commercio di Firenze (piazza dei Giudici, 3) con il seguente calendario:
  • 1° modulo, giovedì 15 novembre 2018, dalle 14.00 alle 18.30: Leadership al femminile e differenza di genere
  • 2° modulo, giovedì 22 novembre 2018, dalle 14.00 alle 18.30: L'intelligenza emotiva e la leadership
  • 3° modulo, martedì 27 novembre 2018, dalle 14.00 alle 18.30: La capacità di negoziare e gestire conflitti
  • 4° modulo, giovedì 6 dicembre 2018, dalle 14.00 alle 18.30: Esempi di leadership per il futuro
Il programma dettagliato dei seminari è nella pagina dedicata.

Ogni modulo è autonomo dagli altri, quindi è possibile iscriversi anche a uno solo di essied è destinato a un gruppo di minimo 15 e massimo 25 partecipanti.

Per partecipare è necessario iscriversi on line.

Possono partecipare esclusivamente imprese femminili:
  • imprese individuali in cui il titolare sia una donna;
  • società di persone o cooperative in cui vi siano almeno il 60% dei soci donne;
  • società di capitali in cui le donne possiedano i due terzi del capitale sociale.
Le imprese devono essere iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Firenze con sede legale e/o operativa in provincia di Firenze.

Segreteria Comitato Imprenditoria Femminile di Firenze

Tel. 055/2392325 - 137