ULTIME NEWS

Rimani aggiornato con il mondo Confesercenti Firenze

L'emergenza sanitaria che stiamo affrontando pone le nostre aziende in una situazione di grave difficoltà economica, ma nello stesso tempo anche di indicazioni utili, soluzioni chiare e praticabili per garantire un livello di sicurezza che ci aiuti nel percorso di “normalità”.

30 aprile 2020

Assohotel

Secondo quanto previsto dal Dpcm del 26 aprlle 2020 gli agenti, in piena sicurezza, possono riprendere la loro attività che sarà solo in salita.

29 aprile 2020

Fiarc

Le modifiche richieste dalle Associazioni sul tema del voucher turistico sono state recepite nel nuovo articolo 88-bis, in sede di conversione in legge del d.l. n.18/2020 Cura Italia. Si tratta di un risultato importante, raggiunto grazie al fattivo dialogo instaurato tra Associazioni e MIBACT, che ha condotto al recepimento di alcuni passaggi fondamentali per il comparto del turismo organizzato. In virtù della piena collaborazione avviata con il Ministero, si potrà ora procedere ad una interpretazione chiara ed inequivocabile riguardo la gestione dei rimborsi effettuati tramite voucher.

28 aprile 2020

Assoviaggi

L’ordinanza n.38 del 18 Aprile 2020 firmata dal Presidente della regione Toscana Enrico Rossi  ha introdotto nuove prescrizioni per le attività economiche già aperte, per quelle autorizzate alla riapertura e per quelle che nel frattempo, in deroga ai codici ATECO autorizzati, hanno riaperto con il via libera della prefettura.

24 aprile 2020

Sanificazione

L' Agenzia delle Entrate ha emanato il 22.04.200, a seguito del confronto con le associazioni di categoria degli operatori di settore, il provvedimento (clicca qui per visualizzarlo) recante “Modifiche al provvedimento n. 106701 del 28 maggio 2018, e successive modificazioni, riguardante le regole tecniche per la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri relativi alle cessioni di benzina o di gasolio destinati ad essere utilizzati come carburanti per motori, in attuazione delle disposizioni di cui all’articolo 2, comma 1-bis, del decreto legislativo 5 agosto 2015 n. 127.”

23 aprile 2020

Benzinai

Gli iscritti a Confesercenti Firenze con codice ATECO che rientra nelle attività che possono stare aperte (DPCM 11 marzo 2020) oppure che hanno riaperto, in base al DPCM 10 aprile 2020 e prossime disposizioni normative, possono prenotare (gratuitamente in questa prima fase) per i propri soci e dipendenti i test sierologici.

23 aprile 2020

Confesercenti Firenze e Cupsolidale.it insieme per ripartire

Il crollo delle vendite di carburanti, conseguenza diretta del lockdown, sta mettendo in ginocchio i gestori e centinaia, anche in Toscana, sono gli impianti a rischio fallimento. Pur con difficoltà di ogni natura, al momento la distribuzione carburanti è tuttora attiva e garantisce i rifornimenti sia in sola modalità self-service sia in modalità servito.

21 aprile 2020

Benzinai

Negli ultimi giorni sta aumentando il clima di incertezza e apprensione nel settore “bellezza e benessere”, che raccoglie parrucchieri e centri estetici; Confesercenti, attraverso il suo sindacato Assoacconciatori esprime la piena vicinanza e supporto all’intera categoria.

21 aprile 2020

Parrucchiera

I lavoratori dipendenti e i pensionati (in possesso di determinati redditi) possono presentare la dichiarazione con il modello 730. Utilizzare il modello 730 è vantaggioso

17 aprile 2020