Microcredito. Una nuova opportunità di finanziamento

Tutte le buone idee arrivano grazie ad un’opportunità

Credito

Tutte le buone idee arrivano grazie ad un’opportunità

Vuoi sviluppare la tua idea?

Hai bisogno di assistenza in questa fase delicata per sviluppare il tuo progetto?

Vuoi migliorare i tuoi assetti organizzativi?

Hai bisogno di un nuovo macchinario?

Vuoi sviluppare un nuovo prodotto o servizio?

Devi assumere nuovo personale?

Costruisci con noi il tuo business plan

Confesercenti permette alle aziende di accedere ad una nuova opportunità di finanziamento: il microcredito.

Attraverso il microcredito vengono concessi finanziamenti fino a 72 mesi finalizzati a sostenere l'avvio o lo sviluppo di una attività di lavoro autonomo o di microimpresa, organizzata in forma individuale, di associazione, di società di persone, di società a responsabilità limitata semplificata o di società cooperative, nonché servizi accessori di assistenza e monitoraggio.

Si tratta di un nuovo strumento che permetterà di assistere le imprese in fase di avvio (START UP) e quelle che intendono sviluppare l'attività già avviata.

A chi è rivolto il microcredito

• Start Up. Attraverso il microcredito potranno essere finanziati coloro che vogliono realizzare la propria idea imprenditoriale, mettendo a disposizione fino a 50.000 euro. I consulenti Confesercenti accompagneranno l'impresa, con un'attività di assistenza e monitoraggio, sia nella fase iniziale che nei  primi anni di attività.
  • Piccole Imprese. Se la tua impresa è già avviata, attraverso il microcredito potrai ottenere un prestito fino a 50.000 euro. I nostri consulenti assisteranno l'azienda nel percorso di crescita, e aiuteranno l'imprenditore a valutare il ritorno degli investimenti attraverso la stesura del business plan.

I vantaggi del microcredito

• finanzia tutto anche l'Iva;
  • non c’è segnalazione in centrale rischi;
  • non sono richieste garanzie reali;
  • i finanziamenti/leasing possono avere durata fino a 6 anni;
  • hai un tutor che ti segue e ti aiuta per i primi anni di attività;
  • vieni finanziato per la validità del tuo progetto e per le tue capacità persona;

Come si può utilizzare il finanziamento?

• Acquisto di beni (incluse le materie prime necessarie alla produzione dei beni o servizi e le merci destinate alla vendita) o servizi connessi all’attività;
  • Pagamento di retribuzioni di nuovi dipendenti e soci lavoratori;
  • Sostenimento dei costi per corsi di formazione aziendale;
  • Ripristino capitale circolante;
  • Operazioni di liquidità;
  • No ristrutturazione del debito.

I consigli dei nostri consulenti potranno essere molto utili per ridurre i rischi connessi alla tua attività e alla tua iniziativa.

Per informazioni ed assistenza vi invitiamo a contattare il nostro Ufficio Credito Centrale - Dott.ssa Federica Ferroni: 055/2705209 - f.ferroni@confesercenti.fi.it

29 novembre 2021