Mini tour nel centro storico di Pontassieve fra arte e cultura

Shopping e degustazioni di prodotti tipici locali

Mini Tour Pontassieve

Dal 7 settembre partiranno i "Mini Tour" nel centro storico di Pontassieve; una novità per iniziare alla grande la stagione autunnale.

 

Un'iniziativa pensata, proposta e realizzata da Confesercenti Firenze in stretta collaborazione con l'Amministrazione Comunale, l'Agenzia di Viaggi "Florence Country tours” di Barbara Brogi e con la preziosa collaborazione di tutti gli aderenti al CCN BorgoasSieve e dei soci Confesercenti.

 

Il mini tour prevede: la visita al Palazzo Sansoni-Trombetta sede del municipio, la meravigliosa sala delle eroine, l'osservazione delle porte medievali dell'antico castello, una passeggiata nel borgo ricco di negozi, fino al ponte mediceo (commissionato da Cosimo de' Medici). Il tour prevede, inoltre, un gustoso pranzo presso un tipico locale del centro storico; ed un caffè, un delizioso gelato e naturalmente shopping tra i negozi del centro storico!

 

Il giorno individuato per il MINITOUR è il giovedì dalle 10.30 alle 15,30; è possibile effettuare le prenotazioni sul sito www.florencecountrytours.com oppure chiamando il numero 3385833701

 

E' possibile prenotare il tour anche per altri giorni della settimana, direttamente dal sito o al numero di cui sopra.

 

"Il Mini Tour è frutto di una eccellente idea. - afferma Nilla Tari Presidente Confesercenti Valdisieve – Un’ idea condivisa con i nostri soci che sono stati coinvolti nell'iniziativa; i turisti potranno fare shopping  di prodotti tipici, gadget e souvenir confezionati proprio per l'occasione.”

 

"Siamo certi - prosegue Nilla Tari - che il Mini Tour – Confesercenti rappresenta un'ottima opportunità per tutti: per le nostre attività; si tratta di un’occasione per  valorizzare il patrimonio artistico, storico e culturale del nostro centro storico. Un’opportunità, inoltre, per tutte le strutture turistico ricettive presenti che potranno proporre ai loro clienti un tour che nasce sul territorio e permette di viverlo in tutta la sua bellezza". 

In allegato Locandina dell'Iniziativa

3 agosto 2017
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Google Plus
Condividi via posta elettronica
NEWS CORRELATE
Compiobbi - Fiesole: lavori ANAS per la nuova fognatura

Siamo venuti a conoscenza dalla stampa che la Sindaca di Fiesole Anna Ravoni, pur apprendendo con disappunto della comunicazione ricevuta da ANAS, ha accettato passivamente la variazione degli orari dei turni di lavoro che passeranno da sedici ore giornaliere a undici ore giornaliere. 

28 luglio 2017
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

 

Design by Edimedia Srl

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional