Quando l’offerta supera la domanda. Una risposta concreta con Toscana Jobs

I numeri di ToscanaJobs nelle ultime settimane

E’ davvero un momento complicato per le imprese che cercano lavoratori, è sempre più difficile trovare personale qualificato e formato; ed ormai sta diventando quasi impossibile anche trovare candidati per un colloquio di lavoro, in particolar modo nei settori della ristorazione, ricettivo, addetti alle vendite e stagionali.

Confesercenti Firenze, per rispondere concretamente alle esigenze delle imprese e al tempo stesso offrire un’opportunità a coloro che sono alla ricerca di occupazione, ha  organizzato una serie di OPEN DAY, in tutta la Città Metropolitana, dedicati a chi cerca lavoro ed opportunità di crescita professionale, ed alle imprese che offrono lavoro, e cercano professionalità e competenza in particolare nei settori del commercio, turismo e servizi. 

Durante gli appuntamenti è stato presentato il portale TOSCANAJOBS, un “luogo virtuale” dedicato all’incrocio tra domanda e offerta.

Durante questi incontri è risultato evidente che l’offerta supera la domanda; il numero di imprese che si sono presentate per ricercare personale è stato superiore a coloro che erano alla ricerca di occupazione.

“Il dato che l’offerta supera la domanda impone una riflessione; ed è fondamentale che siano messi in campo, da parte degli organi competenti, degli strumenti per abbattere il costo del lavoro e contemporaneamente incentivare i giovani e meno giovani alla ricerca di un’occupazione. – afferma Claudio Bianchi Presidente Confesercenti Metropolitana di Firenze – Come Confesercenti abbiamo sviluppato il portale ToscanaJobs, il punto d’incontro tra coloro che cercano e coloro che offrono posti di lavoro; stiamo cercando di promuoverlo a tutti i livelli perché solo con numeri sempre più elevati e di qualità si possono ottenere risultati per l’incrocio tra domanda ed offerta.” 

I numeri di ToscanaJobs nelle ultime settimane:

- circa 300 le candidature inserite sul portale;

- 20% la crescita degli accessi al portale.

12 luglio 2022
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Google Plus
Condividi via posta elettronica
NEWS CORRELATE
Dal 1 luglio in vigore il Protocollo aggiornato per salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

Il protocollo contiene linee guida condivise tra le Parti per agevolare le imprese nell’adozione di protocolli di sicurezza anti-contagio in considerazione dell’attuale situazione epidemiologica e della necessità di conservare misure efficaci per prevenire il rischio di contagio.

1 luglio 2022
Incontra il Futuro della Tua Azienda! Rivolgiti a Confesercenti Firenze

Confesercenti è uno strumento importante ed incisivo di tutela e di crescita dell’imprenditoria; svolge nei confronti del propri aderenti non soltanto funzioni di rappresentanza sindacale, ma anche di ricerca e selezione di nuove opportunità imprenditoriali, di regolamentazione degli interessi economici, di erogazione di servizi e assistenza tecnica, commerciale e finanziaria.

24 maggio 2022
Luoghi di lavoro, prorogato il Protocollo anti Covid

La decisione è stata di confermare e ritenere operante il Protocollo nella sua interezza e di impegnarsi a garantirne l’applicazione, proseguendo dunque lungo la direzione dell’importante funzione di prevenzione che l’accordo ha consentito per contrastare e contenere la diffusione dei contagi dal virus nei luoghi di lavoro.

5 maggio 2022
Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Firmato un Protocollo d’Intesa tra Inail e Confesercenti Firenze

In un momento particolarmente complesso per le imprese, a seguito delle conseguenze economiche e finanziarie della pandemia da Covid 19 e della recente crisi ucraina, è di fondamentale importanza mettere in campo interventi volti a sostenere gli imprenditori e a promuovere programmi di intervento in materia di sicurezza e salute sul lavoro. Ed è in quest’ottica che si arriva alla firma del Protocollo d’intesa, il primo di questo genere tra INAIL ed un’associazione di categoria.

24 marzo 2022
LAVORO. TOSCANAJOBS.IT IL NUOVO PORTALE AL SERVIZIO DI CITTADINI E IMPRESE

Un nuovo portale gratuito al servizio di cittadini e imprese per agevolare l’incrocio domanda/offerta di lavoro. EBCT Toscana presenta www.toscanajobs.it, il nuovo strumento nato per sostenere sia tutte quelle persone che sono alla ricerca di un lavoro, sia le aziende che ricercano personale qualificato in linea con le loro esigenze.

17 novembre 2021
  • Confesercenti Nazionale
  • Confesercenti Toscana
  • Cescot Firenze
  • Fondazione sviluppo urbano
  • Ebct
  • ConfesercentiLab
  • Sistema Gestione Urbana
  • Italia Comfidi
  • Regione Toscana
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Comune di Firenze
  • Camera di Commercio

Confesercenti Firenze - piazza Pier Vettori, 8/10 Firenze
Tel.: +39 055 27051 - Fax: +39 055 224096 - C.F. 80023990486

Sito conforme agli standard W3C (World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional