Ordinanza prefetto. Divieto vendita e somministrazione alcolici in occasione della partite del calcio storico

Divieti previsti per i giorni 10,11 e 24 giugno 2017

Calcio Storico

Il prefetto ha emesso un’ordinanza di divieto adottata in occasione delle partite del torneo del Calcio Storico Fiorentino che si svolgeranno in Piazza Santa Croce a Firenze, nei giorni 10,11 e 24 giugno 2017.

Nei giorni 10,11 e 24 giugno 2017, in occasione delle partite del Calcio Storico Fiorentino che si svolgeranno in Piazza Santa Croce, all’interno dell’area transennata delimitata da Via dei Benci, Borgo de’ Greci, Via dell’Anguillara, Via Torta, Via Verdi, Via G. da Verrazzano, Via De’ Pepi, Largo Piero Bargellini, Via Magliabechi:

-          Tutti gli esercizi pubblici e di vicinato ivi insistenti dovranno essere lasciati liberi da clienti ed avventori, dalle ore 14.00 alle 15.00, per consentire le operazioni di bonifica.

Nei medesimi esercizi e nelle attività ambulanti, dalle ore 14.00 alle ore 21.00 è vietata:

-          la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione,

-          la somministrazione in bicchieri di vetro di ogni altra bevanda,

-          la vendita per asporto di ogni bevanda in bottiglia o contenitore di vetro o lattina.

E’ fatto obbligo a tutti gli esercizi sopraindicati di esporre in modo ben visibile il cartello di avviso recante l’informativa per l’utenza del divieto di cui trattasi.

In tutta l’area utilizzata per le partite del calcio storico fiorentino sono inoltre vietate:

-          l’introduzione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nonché l’introduzione e la detenzione di bottiglie e contenitori di vetro e lattine;

-          l’introduzione e la detenzione di artifici pirotecnici sia classificati che di libera vendita e di qualsiasi altro materiale esplodente

In allegato Ordinanza del Prefetto

8 giugno 2017