Percorsi informativi gratuiti per i tutor aziendali dell’alternanza scuola lavoro. Posti disponibili per l’incontro del 19 settembre ad Empoli

Mercoledi’ 19 settembre dalle 14.30 alle 16.30

Tutor

Mercoledi’ 19 settembre dalle 14.30 alle 16.30 circa presso la sede dell’Associazione Industriali di Empoli  in Via del Pino, 1 si terrà l’incontro rivolto ai tutor aziendali dell’alternanza scuola lavoro. Lo scopo è quello di diffondere presso le aziende una cultura dell’alternanza scuola lavoro di qualità, fornendo sia una panoramica generale sul tema, sia indicazioni specifiche per l’attivazione e la gestione dei relativi percorsi da ospitare.

L’alternanza scuola lavoro sarà affrontata da vari punti di vista: normativa sulla sicurezza nei luoghi lavoro, strumenti per la co-progettazione e valutazione dei percorsi, iscrizione al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola Lavoro, contributi alle imprese che ospitano studenti, racconto di best practice.

Tra gli interventi del 19 settembre  è previsto anche quello dell'Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) focalizzato sull'apprendistato formativo e sui benefici che le imprese possono avere dall'utilizzo di questo strumento.

I destinatari degli incontri sono, oltre ai tutor aziendali, anche i responsabili delle risorse umane, gli stessi imprenditori o loro collaboratori.

Ad oggi il progetto dei percorsi informativi è condiviso dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, dall’Ufficio Scolastico provinciale di Firenze, dall’Associazione Industriali di Firenze, da Confartigianato Imprese Firenze, da Confcooperative Toscana e da Confesercenti Firenze che gratuitamente mettono a disposizione le proprie conoscenze e competenze sul tema.

Per iscriverti contatta:

U.O. Scuola Impresa, Tel. 055/2392138 Email: rapporti.scuolaimprese@fi.camcom.it

Clicca qui per il programma e per le informazioni di dettaglio

12 settembre 2018