Bando di Concorso Camera di Commercio di Firenze PREMIO "FIRENZE E IL LAVORO" Anno 2019

Concorso per l'assegnazione, alle aziende che svolgono attività nel tessuto socio-economico fiorentino

Camera di Commercio

“Firenze e il lavoro”: la Camera di Commercio di Firenze, nel quadro delle proprie iniziative istituzionali indice un concorso per l'assegnazione, alle aziende che svolgono attività nel tessuto socio-economico fiorentino, di un premio simbolico, che ha comunque l'obiettivo di conferire un riconoscimento agli imprenditori.

In linea con il profondo mutamento che caratterizza il tessuto imprenditoriale fiorentino  non sarà riconosciuta solo l’anzianità dell’azienda, ma anche l’eccellenza e la dinamicità delle imprese giovani, di quelle guidate da donne, di chi ha intrapreso la strada dell’innovazione digitale o della green economy; ma anche di chi continua a legare la propria attività ai mestieri tradizionali e alle produzioni tipiche.

Un riconoscimento andrà anche alle dieci migliori aziende che si sono distinte nell'attività di accoglienza o nei servizi turistici, settore che a Firenze in questi anni ha richiesto alta capacità di adattamento da parte degli imprenditori ai grandi cambiamenti del mercato.

Saranno otto le categorie per le quali potranno partecipare le imprese fino al 4 ottobre:

a)     imprese storiche, con almeno 30 anni di attività ininterrotta o 50 anni se l’azienda

è pervenuta in eredità;

b)     imprese giovanili, nelle quali l’età del titolare non supera 35 anni;

c)     imprese femminili;

d)     innovazione digitale;

e)     attività tradizionali e produzioni tipiche del territorio;

f)      green economy;

g)     attività agricole e agrifood;

h)     attività turistiche e servizi al turismo

Le imprese possono inviare la propria candidatura entro il 4 ottobre 2019. In allegato il bando integrale con tutti i requisiti per la partecipazione e la modulistica necessaria.

Le sedi Confesercenti sono a disposizione per ogni approfondimento e vi invitiamo a rivolgervi agli uffici e ai responsabili di riferimento per la presentazione delle domande.

29 agosto 2019