Progetto Salvadanai Fondazione ANT

Un nuovo progetto per incrementare la raccolta fondi

Fondazione ANT

ANT sta portando avanti, con il supporto ed il patrocinio di Confesercenti Toscana, un nuovo progetto per incrementare la raccolta fondi, attraverso i Salvadanai della Fondazione ANT in Toscana.

Fondazione ANT Italia ONLUS è una delle più grandi realtà no profit impegnate nell'assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore (adulti e bambini), nella prevenzione, formazione e ricerca in campo oncologico e presente in 11 regioni italiane, compresa la Toscana.

Il Progetto propone l'inserimento di nuovi Salvadanai all'interno degli esercizi commerciali della Toscana, di incentivare e incrementare la raccolta fondi dove questi sono già presenti.

Per il 2020 ANT si auspica, sempre grazie al supporto degli esercenti, di raggiungere il traguardo di 2000 giornate di assistenza domiciliare garantite ai sofferenti di tumore.

Il posizionamento dei nuovi Salvadanai riguarda tutto il territorio regionale e vuole inoltre premiare gli esercenti più generosi attraverso i seguenti benefit:

- vetrofania con logo per chi ospita il salvadanaio da almeno 1 anno e riesce, grazie alla generosità dei propri clienti, a riempirlo nell'arco di 365 giorni (circa 50€)

- certificato con cornice da appendere all'interno del negozio ai migliori 10 esercizi per provincia

- per tutti visibilità sui social network ANT con foto, post e brevi intervew.

I donatori saranno aggiornati sull'andamento della raccolta anche attraverso la creazione di un termometro virtuale che, sui social, in maniera regolare, comunicherà il livello delle donazioni.

Per ulteriori informazioni e per aderire all'iniziativa:

Delegazione Firenze-Prato-Pistoia Dr.ssa Caterina Morelli

Fondazione ANT Italia ONLUS

t. +39 055 5000210

email clio.calamai@ant.it / www.ant.it

Via San Donato 38-40 50129 Firenze

25 settembre 2019
AndiAMOincentro

La città è cambiata radicalmente negli ultimi anni per effetto del combinato disposto turismo di massa/nuovi portali ricettività turistica.

9 ottobre 2019
In ricordo di Marino Roso. Un’iniziativa di valorizzazione di una fantastica esperienza associativa

Per ricordare la “grande persona” che era Marino Roso e per valorizzare la sua esperienza all’interno dell’associazione, Confesercenti ha organizzato domenica 6 ottobre un’iniziativa in sua memoria: l’intitolazione della sede Confesercenti di Campi Bisenzio a Marino Roso e la consegna dei Premi “Marino Roso – Impresa e Territorio”.

8 ottobre 2019
Enogastronomica 2019. Dal 6 all'8 dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze

Punto di riferimento per la promozione del settore enogastronomico, la manifestazione diventa un vero e proprio mercato che racconterà annualmente il nostro territorio che cambia attraverso l'evoluzione del gusto e sarà l'occasione di numerosi contatti tra aziende, esperti del settore e consumatore finale.

3 ottobre 2019
Mercoledì 16 ottobre 2019 - Partecipa al Seminario “Scrivere per comunicare (sul web e non solo)”

Confesercenti Firenze, grazie al contributo dell’Ente Bilaterale Commercio e Turismo EBCT-Toscana organizza una serie di seminari rivolti al settore turistico in collaborazione con la società Teamwork, azienda leader nel settore consulenza e formazione. Tali seminari hanno come obiettivo l’impostazione, la definizione e l’implementazione di una corretta gestione alberghiera e di moderne modalità operative.

Finta Pasticceria Giorgio in Corea

La notizia fa riflettere anche per un elemento da non sottovalutare: finora anche tutta la discussione (e conseguenti normative approvate negli ultimi anni) sul “Made in Italy” si è sempre pressoché esclusivamente concentrata sulla tutela del prodotto e/o del marchio; in questo caso “la clonazione” riguarda una “intera” impresa esistente sul campo, dal nome, al prodotto, fino alle fasi di lavorazione dello stesso.

3 ottobre 2019
Fattura differita con data ultimo giorno del mese

La data della fattura differita può coincidere con quella di emissione dell'ultimo Ddt, ma è comunque possibile indicare convenzionalmente la data di fine mese, rappresentativa del momento di esigibilità dell’imposta.

26 settembre 2019
Le tasse (anche sulle merendine) non sono bellissime

Avviso ai naviganti del nuovo governo giallo-rosso: le tasse non sono bellissime, e comunque agli italiani non piacciono.

25 settembre 2019
Investimenti pubblicitari: a ottobre la prenotazione per il 2019

A partire dal 2019 il credito di imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali effettuati da imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali su quotidiani, periodici ed emittenti televisive e radiofoniche locali, è concesso nella misura unica del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati; fino al 2018 era prevista un’ulteriore aliquota del 90% per le PMI e start-up

11 settembre 2019
Bando di Concorso Camera di Commercio di Firenze PREMIO "FIRENZE E IL LAVORO" Anno 2019

“Firenze e il lavoro”: la Camera di Commercio di Firenze, nel quadro delle proprie iniziative istituzionali indice un concorso per l'assegnazione, alle aziende che svolgono attività nel tessuto socio-economico fiorentino, di un premio simbolico, che ha comunque l'obiettivo di conferire un riconoscimento agli imprenditori.

29 agosto 2019
Proroga dei versamenti: il calendario per la rateizzazione

L’Agenzia delle Entrate ha reso noti i due modelli contenenti le scadenze delle rate e gli interessi dovuti da coloro che hanno optato per la proroga. I due schemi si riferiscono ai titolari e non titolari di partita Iva.

2 agosto 2019
Aderisci a Confesercenti! Per Te, un'importante ed esclusiva copertura sanitaria gratuita!

Mettiamo a disposizione di tutti i soci Confesercenti una vantaggiosa Copertura sanitaria integrativa esclusiva. Un nuovo servizio di grande valore ed un vantaggio reale nella vita di tutti i giorni in termini economici e di qualità del servizio

1 agosto 2019