Aeroporto, Bianchi (Presidente Confesercenti): “Bene la manifestazione di stamani, presto nuove iniziative dal mondo economico e produttivo”

La posizione di Confesercenti

Aeroporto

“Ha sicuramente suscitato clamore la manifestazione di stamattina, soprattutto perché e’ abbastanza insolito, per i rappresentanti del mondo imprenditoriale scendere in piazza per far sentire le proprie ragioni, che solitamente vengono rilanciate con modalità più “ordinarie e convenzionali”, commenta a poche ore dalla manifestazione “SI AEREOPORTO” Claudio Bianchi, Presidente Confesercenti Firenze.

“La verità, continua Bianchi, “e’ che non possiamo abdicare alla richiesta di modernizzazione infrastrutturale del territorio che ci giunge dalle nostre imprese: è per questo che abbiamo aderito alla ‘insolita’ manifestazione di stamani sullo sviluppo dello scalo di Peretola.”

“Non solo, essendo stato definito quello di stamani un semplice “debut”, noi sicuramente collaboreremo anche alla realizzazione delle future iniziative, più o meno eclatanti, che verranno intraprese dalle categorie economiche a sostegno della causa.”

“Dopo tante parole e liturgie senza risultati è giunta l’ora del fare: in una competizione sempre più globale, non possiamo più permetterci,  ancora nel 2017,  uno scale aeroportuale di serie B.”

“Si facciano i passaggi tecnici-amministrativi che si debbono fare, si diano le più ampie garanzie a chi governa il territorio e a chi ci abita, ma per favore non restiamo ancora fermi in  questa impasse che non serve a nessuno, tantomeno a chi investe nel territorio per creare sviluppo ed occupazione.”

13 novembre 2017