Rateizzazione Cosap per i titolari della concessione di Tavolini

Approvato il nuovo Regolamento sull’occupazione del suolo pubblico per ristoro all’aperto

Dehors

Il Comune di Firenze ha recentemente approvato il nuovo Regolamento sull’occupazione del suolo pubblico per ristoro all’aperto (dehors) dove si prevede che la nuova concessione possa essere rilasciata soltanto a coloro che sono in regola con il pagamento della COSAP o che abbiano concordato un piano di rientro.

Per questo motivo e a seguito delle richieste avanzate dalla nostra associazione, è stata prevista la possibilità di rateizzazione del debito per i concessionari/imprese che hanno maturato morosità, a titolo di COSAP, per concessioni di suolo pubblico di “Tavolini”.

Per meglio comprendere le modalità e le varie casistiche, alleghiamo delle  slide predisposte dalla Direzione Risorse Finanziarie del Comune di Firenze, dove sono riepilogate le procedure da seguire.

Si ricorda che il termine per la presentazione della nuova concessione suolo pubblico per ristoro all’aperto è stato spostato al 31 maggio 2018.

19 marzo 2018